Roma–Napoli 1-4, Ancelotti: “Mi aspettavo una prestazione così, l’avevo detto che la squadra stava bene.”
Roma–Napoli 1-4, Carlo Ancelotti, convito dalla prestazione positiva dei suoi, ha rilasciato la consueta intervista ai microfoni di Sky.
Roma–Napoli 1-4, ecco le parole di Ancelotti:
“Mi aspettavo una prestazione così, l’avevo detto che la squadra stava bene. Nella prima parte siamo stati un po’ troppo leziosi, ma nella seconda siamo stati bravi.
Verdi e Younes sono rientrati, stanno crescendo questi calciatori. Verdi mi è piaciuto molto, anche se per colpa degli infortuni sta mostrando la sua qualità a sprazzi.
Aumentano il tasso qualitativo della squadra. Non so se Simone possa diventare il migliore, ma è molto bravo.
Oggi ha dimostrato le sue qualità, l’aveva già fatto a Torino, poi aveva perso condizione e autostima. La partita di oggi ci dà un calciatore ritrovato di cui abbiamo bisogno. E’ stato un investimento importante in sede di mercato, ora raccogliamo i frutti”.
“Siete più forti dal punto di vista mentale?”
“Il fatto che il primo tempo sia finito in parità è stato un segnale negativo, ci siamo adattati troppo al ritmo della Roma. C’è stata una ingenuità individuale di Meret, ma non è un caso che il primo tempo sia finito 1-1, malgrado meritassimo di terminare con un vantaggio più ampio. Per questo dobbiamo ancora crescere mentalmente”.
Ad un certo punto della partita hai schierato la mediana a tre…
“Non voglio addentrarmi troppo. Diciamo che in linea generale la disposizione cambia in base all’avversario. Oggi avevamo il dubbio, non sapevamo se la Roma si sarebbe schierata col 4-3-3. Poi abbiamo visto che Cristante s’è piazzato dietro Dzeko e abbiamo costruito diversamente con Hysaj più basso”.
Siete favoriti in Europa League. Tocchi ferro?
“Sì, mi tocco. E’ un onore essere considerati tra i favoriti, ma abbiamo un quarto complicato. Sono convinto che ci arriveremo bene, ma serve quest’intensità, con l’Arsenal non sarà facile”.
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
Nato a Napoli nell’ormai lontano Marzo 1986 colleziono Primavere in maniera nostalgica.
Appassionato di scrittura (creativa e giornalistica), calcio, comunicazione e social network, divido le mie giornate tra una perizia assicurativa e migliaia di pensieri da buttare nero su bianco.
Sono Giornalista/Pubblicista dal 2011, Laureato alla triennale in Scienze della Comunicazione ed ho conseguito due master: uno a Parma in “Web Communication e Social Media per giornalisti” e l’altro alla Link Campus University di Roma in “Media Entertainment”.
Amo infinitamente Napoli, la città nel e del mio cuore.