Ancelotti, Napoli nel suo destino
Ogni persona ha un cammino da fare nel percorso della vita facendo i conti con il proprio destino. Ognuno di noi ha un destino già scritto, in quello di Carlo Ancelotti vi era scritto Napoli.
Facciamo un gioco: estrapoliamo ogni lettera che compone il suo cognome e vediamo cosa ne esce fuori.
A come Amore: quello che ogni napoletano prova per la sua squadra, per la sua città, per i suoi colori. Quell’amore che a volte eccede e diventa incontrollabile; quell’amore che faresti di tutto pur di non farlo mai scemare.
N come Napoli: sì perché il mister è stato rapito da questa città. È arrivato con i soliti luoghi comuni, le solite e inventate dicerie su Napoli e vivendola gli è entrata dentro. La sta conoscendo sempre più e più la conosce e più gli entra dentro. Un colpo di fulmine, ha detto la figlia Katia e speriamo che questo amore possa durare se non per sempre, ma quanto più a lungo e possibile.
C come Coppa: quella che tutta la città spera che possa alzare il Napoli in questa stagione. Ancora lungo il cammino e con l’ostacolo Arsenal quasi alle porte, ma la flotta azzurra farà di tutto per arrivare a Baku
E come Esperienza: quella immensa che ha Ancelotti, quella che mettendo e trasmettendo a tutta la squadra. E sappiamo che con la sua esperienza e competenza la vittoria non sarà lontana.
L e come lottare o lottatore: quello che chiedono i napoletani ogni qualvolta che la squadra scende in campo. Non importa il risultato, ma la voglia di ottenerlo, andare negli spogliatoi dopo aver dato tutto, fino all’ultima goccia di sudore, fino a crampi. Non importa se vinci o perdi, ma che dai tutto per i colori azzurri.
O come obiettivo: oggi è l’Europa League, domani sarà il campionato. Fatto sta che la squadra continuerà a crescere e veramente vedremo la vera era ancelottiana dopo quest’anno di conoscenza con lo spogliatoio.
T come Troppo: troppo tempo senza vincere, troppe volte a guardare gli altri a festeggiare e noi con un pugno di mosche nelle mani a fine stagione. Sembra che qualcosa stia cambiando e se lo dice uno come il tecnico di Reggiolo c’è da credergli di sicuro.
T come Trattenere: e questo il patron azzurro già l’ha capito, un Ancelotti alla Ferguson servirebbe a far crescere non solo la squadra, ma tutto l’ambiente Napoli. Esperienza, contatti, conoscenza: cosa vuoi di più dalla vita?
I come Investimenti: sicuramente nel progetto tecnico futuro ci sarà tanto da discutere con De Laurentiis, ma le basi sono state già gettate. Le idee del tecnico sono chiare; già sa chi essere valido per il suo modo di giocare e chi invece no. Niente che già non sappia il presidente”.
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
Sono un napoletano che ama profondamente la sua città e la sua squadra: Napoli e il Napoli, con un legame unico e indissolubile.
Non è la prima volta che mi lancio in questo tipo di realtà: ho collaborato, qualche anno fa, con un’altra testata giornalistica online, ForzAzzurri.net. Successivamente ho ideato il blog AzzurroMania ed ora lanciato con entusiasmo e passione in questa nuova avventura.