fbpx

Lo scrittore De Giovanni: “Gesto gravissimo, si dovrebbe tifare al di là del risultato”

Maurizio De Giovanni

Il Mattino ha intervistato Lo scrittore  Napoletano Maurizio De Giovanni.

 

Lo scrittore napoletano Maurizio De giovanni, è stato intervistato dal Mattino di Napoli e ha preso le distanze dal brutto gesto dei tifosi del Napoli ieri in tribuna allo Stirpe di Frosinone.

Questo un pezzo dell’intervista rilasciata: “Gesto incomprensibile e gravissimo. Si è creato un clima strano ed è assolutamente esecrabile il comportamento dei tifosi che hanno rifiutato la maglia del proprio capitano, il cui attaccamento e il suo sacrificio per i 90′ non sono mai stati in discussione. Posso capire i fischi per chi, come Insigne, abbandona il campo 15′ prima della fine della partita, ma questo diniego è del tutto condannabile ed anzi mi chiedo: ma i tifosi che contestano dopo una vittoria in trasferta, con quale motivazione seguono la propria squadra del cuore? Rientra in una strategia francamente inspiegabile del tifo organizzato e che trova radici in ragioni che non conosco, in motivazioni strumentali ed evidentemente pregiudiziali nei confronti del club a prescindere dai risultati. Discutere anche una professionalità come quella di Ancelotti non ha senso. A me sembra evidente che sia un anno di transizione, l’anno prossimo bisogna tirare le somme reali. Fallimento? Parlare di fallimento è da brividi. Per i contenuti tecnici ed economici del Napoli il secondo posto, con i quarti di finale di Europa League, è positivo. Cosa si pretendeva di più? Deludente può essere stato il gioco, ma qui entra in ballo il raffronto impietoso con lo scorso anno”

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *