Napoli, passi in avanti per James Rodriguez: il colombiano è ad un passo! Ecco quanto guadagnerà
Il Napoli ha fatto significativi passi in avanti per James Rodriguez: il colombiano è ormai ad un passo dal vestire la maglia azzurra
Il Napoli è pronto a chiudere per James Rodriguez. L’acquisto del colombiano porterebbe la società azzurra a rivedere il proprio tetto ingaggi, ritoccandolo verso l’alto.
De Laurentiis, pur di accontentare il proprio tecnico Carlo Ancelotti, che ha spinto per l’acquisto dell’ex Bayern Monaco, ha deciso di innalzare il monte ingaggi della rosa.
Infatti, come riporta “Cronache di Napoli”, il presidente ha deciso di offrire a Rodriguez un contratto quinquennale da 6,5 milioni di euro all’anno.
La novità più importante è il ritocco sui diritti di immagine. Infatti De Laurentiis ha acconsentito di cedere sui diritti d’immagine. Il presidente è sempre stato intransigente sui diritti di immagine, non concedendo mai una percentuale superiore al 20% ai propri tesserati.
Questa volta il presidente ha concesso a Rodriguez addirittura il 50% dei ricavi sui diritti di immagine.
Il problema sarà trattare con il Real Madrid sul prezzo del cartellino: infatti Florentino Perez è deciso a monetizzare al massimo la cessione del calciatore.
Non è un caso che James sia stato inserito dalla stampa inglese tra le possibili contropartite nella trattativa con il Manchester United per arrivare a Paul Pogba.
De Laurentiis, però, potrebbe approfittare dell’ottimo rapporto che lo lega al suo omologo madrileno. Infatti ha gettato le basi per imbastire una maxi operazione con le merengues.
James Rodriguez si avvicina sempre più a Napoli.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive