Calamai: ”Il Napoli deve prendere una decisione per Insigne che può diventare…”
Calamai su Insigne: può diventare una delle pochissime bandiere di questo calcio e per farlo il Napoli lo deve aiutare. Se invece De Laurentiis pensa di farne a meno, lo venda e faccia cassa
Luca Calamai è intervenuto a Radio Sportiva, nel corso della trasmissione ‘Microfono Aperto’ per parlare -tra l’altro- anche di Insigne e del Napoli.
Queste le parole del giornalista:
SU TOTTI: Si è preso un anno di tempo per guardarsi intorno, per imparare e calarsi nel ruolo. Non è detto che un grande campione sia anche un grande dirigente, ma non credo accetterà un ruolo di facciata. Se la sua competenza calcistica può servire bene, altrimenti con dispiacere le strade si divideranno.
SU GUARDIOLA: Qualsiasi collega che scrive qualcosa su di lui è perché ha fatto delle verifiche o avuto una soffiata, ma il suo ingaggio è fuori da ogni parametro. L’allenatore della Juve è Sarri, punto.
SUL MILAN: E’ sotto processo, ma paga per la gestione scellerata di un cinese e farà principalmente un mercato di vendita.
SUL FAIRPLAY FINANZIARIO: L’idea la trovo giusta, evita avvoltoi o pazzi. Ora però va ripensato, forse è più giusto dare la possibilità di fare investimenti importanti se c’è anche una crescita complessiva della società.
SU INZAGHI: La Lazio ha avuto molti problemi ma lui non solo è rimasto a galla, ma ha anche vinto. Gli vanno fatti i complimenti ed è pronto ad un’ulteriore salto di qualità. Presto lo troveremo su panchine più prestigiose.
SU INSIGNE: Il Napoli deve prendere una decisione. Può diventare una delle pochissime bandiere di questo calcio e per farlo il Napoli lo deve aiutare. Se invece De Laurentiis pensa di farne a meno, lo venda e faccia cassa.
SU ICARDI: Con l’Inter si sono già parlati, ora è il momento delle decisioni. Nel calcio non è facile ricucire. Ora però bisogna vedere quanti soldi l’Inter potrà recuperare e questa è la grande sfida di Marotta.
SUL TORINO: Ha ritrovato nel finale il miglior Belotti. Non va rivoluzionato, per alzare il livello ci vogliono un paio di interventi mirati.
SULLA JUVE: Ha bisogno di giocatori da Juve. Traorè è tra i giovani più interessanti visti in questo campionato e tra 2 anni potrebbe essere un giocatore a pieno titolo.
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
CASANAPOLI.NET