Napoli Attento! Il Real ha puntato Fabian Ruiz
Il Real ha messo gli occhi su Fabian Ruiz. Dopo il primo anno incoraggiante del centrocampista azzurro e il super Europeo che sta facendo, adesso il Real ci sta pensando seriamente. Il Napoli deve provvedere a bloccare il baby fenomeno
Fabian Ruiz al Real Madrid è un affare non presente, ma futuro. Nel calcio di oggi i contratti valgono aria fritta e le casacche sono più un passaporto che un’identità, ma per ora ora Fabian dovrebbe restare a Napoli. Uno perché Ancelotti dallo scorso anno ha deciso di puntare su di lui; due, perché il club di De Laurentiis sta lavorando al rinnovo. Il centrocampista azzurro, capaci di interpretare più ruoli, eclettico e tecnicamente valido è una delle prossime certezze del Napoli del 2019/20. Pensare di lasciarlo partire in nome dei soldi è un errore madornale. E’ evidente che chi in serie A al primo anno ha fatto 7 goal e 3 assist non è una meteora qualunque. Peraltro goal di fattura pregiata e di difficile realizzazione. Seppur è vero che nel finale di campionato Fabian, come tutta la squadra, ha perso il suo smalto, l’Europeo di Italia-San Marino gliel’ha ridato.
Fabian Ruiz Real Madrid: sirene madrilene e rinnovo dopo l’Europeo
Ma lo scorso anno, l’ex centrocampista del Betis aveva già fatto innamorare i blancos. Il solo ostacolo fu la clausola rescissoria: 30 milioni. Una cifra ritenuta troppo eccessiva e che vide la rinuncia del club più titolato al mondo a favore proprio del Napoli. Anche per il patron non mancarono le critiche per un costo così sproporzionato. Ma a oggi i fatti gli danno ragione. Ecco, ora il Napoli, a distanza di un anno è il Betis. Il Real, l’abbiamo visto in passato, non è squadra da mollare i suoi pupilli. Quindi è probabile che quest’anno o il prossimo tornerà alla carica. Conclusa la finale Spagna-Germania U21, il presidente del Napoli e lo staff del giocatore dovranno sedersi a un tavolo e rinnovare. L’idea è quella di offrire un ingaggio più lauto, secondo il sito calciomercato.com, e togliere la clausola. Se lo spagnolo dovesse non accettare, a quel punto il Real potrebbe attaccare l’obiettivo.
E per un Napoli che si sta muovendo con ambizione e determinazione sul mercato, specie dopo la sicura partenza di Diawara, la perdita di Fabian può essere un errore mostruoso. Si spera solo che al patron non facciano gola i soldi delle casse delle Merengues. Sicuramente la squadra pluricampione ci proverà anche nelle prossime sessioni di mercato, se non ci riuscirà questa estate.
CASANAPOLI.NET