Ciaschini: “Ruiz è stato un grandissimo investimento per il Napoli”
Giorgio Ciaschini, storico vice di Ancelotti, è intervenuto a Radio Marte, parlando di Fabian Ruiz, sostenendo che lo spagnolo è stato un grandissimo investimento per gli azzurri.
Giorgio Ciaschini, ex calciatore nonché allenatore e vice storico di Ancelotti, è intervenuto oggi ai microfoni di “Marte Sport Live” trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte, per rilasciare le sue dichiarazioni su Fabian Ruiz, centrocampista arrivato al Napoli un anno fa, dietro il pagamento di 30 milioni ed oggi miglior calciatore dell’Europeo Under 21.
SU FABIAN RUIZ
“Vista la prestazione di ieri, non mi pare che Fabian si sia smarrito. Non è il suo ruolo quello da esterno sulla fascia, lui ha grande capacità anche di proporsi in fase conclusiva ed è stato un ottimo investimento per il Napoli. Ancelotti ha giocato nel ruolo di Fabian e per questo Ancelotti ha sempre valorizzato calciatori in quel ruolo”.
SULL’UFFICIALIZZAZIONE DEL DIFENSORE ORMAI EX GIALLOROSSO KOSTAS MANOLAS
“Ancelotti è abituato al 4-4-2, ma Manolas e Koulibaly possono anche giocare in una difesa a 3. Si tratterà di vedere cosa sceglierà il tecnico e che squadra nascerà, ma sono entrambi moto forti, veloci, capaci di recuperare sull’avversario. Ancelotti però, dovrà lavorare molto sulla fase di costruzione perché Manolas e Koulibaly sono portati ad interdire più che a costruire. Una linea elastica molto attenta permetterà ad entrambi di garantire un’aggressività più avanzata .”
SU JAMES RODRIGUEZ
“James Rodriguez può completare la rosa perchè ha caratteristiche diverse a calciatori già in rosa. In attacco però il reparto inizia ad essere abbastanza affollato.”
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
Dalla trasmissione Calciomercato di Sky Sport
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.