Alvino: “James Rodriguez? Sono convinto, alla fine vestirà la maglia azzurra”
Il giornalista Carlo Alvino è intervenuto in diretta da Dimaro in occasione della trasmissione Un caffè con Le Bombe di Vlad
Alvino “Il Napoli che sta nascendo è un Napoli diverso. Già sono stati operati due innesti come Di Lorenzo e Manolas. Quest’ultimo andrà a formare con Koulibaly una delle coppie centrali più forti d’Europa. Adesso si è concentrati sulle uscite: Rog ormai è ad un passo dal Cagliari, Vinicius al Benfica, certamente andrà via Hysaj e i vari Tonelli, Ciciretti e tutti i giovani azzurri in organico. Discorso a parte invece per Verdi. Il Napoli lo valuta tra i 25 e i 30 milioni di euro, sul giocatore ci sono Torino e Sampdoria ma se non si raggiunge la cifra che chiede il Napoli il giocatore rimarrà in azzurro”.
Su James Rodriguez: “Nel calcio moderno quando un giocatore decide di trasferirsi in un determinato club è difficile fargli cambiare idea. Lo ha provato sulla sua pelle lo stesso Napoli nel mercato di gennaio, quando trovò l’accordo con il Cagliari per il trasferimento di Barella in azzurro ma la volontà del giocatore fu determinante, ed infatti, dopo aver rifiutato anche la Roma, il giocatore in questa sessione di mercato è passato all’Inter, il club che lui aveva scelto dal principio. Nel caso di James Rodriguez, invece, il Napoli ha la totale voglia del giocatore di vestire la maglia azzurra del Napoli. Al momento il giocatore colombiano non prende nemmeno in considerazione altre ipotesi. La società, forte della volontà del giocatore, sta lavorando per cercare di ottenere il giocatore alle sue condizioni: prestito oneroso con diritto di riscatto. Nel caso il Real non ammorbidisca la sua posizione il Napoli comunque chiuderà l’accordo con James ad altre condizioni più onerose. Ciò però chiuderà le porte all’arrivo di quel famoso bomber da 30 goal di cui parlava il presidente. Continuo a confermare che alla fine James Rodriguez vestirà la maglia azzurra del Napoli”.