fbpx

Ancelotti: ”Barcellona? Eravamo stanchi, ma arriveremo in forma all’inizio del campionato”

Sono soddisfatto di quanto la squadra ha espresso nelle due sfide contro il Barcellona

Ancelotti giustifica la sconfitta, in amichevole, subita dal Napoli contro il Barcellona ed è fiducioso per l’inizio del campionato

Ancelotti, allenatore del Napoli, in conferenza stampa dopo la sconfitta per 4-0 in amichevole contro il Barcellona, ha così analizzato la gara disputata dai suoi giocatori ad Ann Arbor:

SU BARCELLONA-NAPOLI

“La partita è cambiata con i primi due gol del Barcellona in fuorigioco. Eravamo stanchi, ma arriveremo in forma all’inizio del campionato il 24 agosto. Meritavamo di vincere la gara di mercoledi’ scorso a Miami, peccato.

Il primo tempo lo abbiamo interpretato bene. Poi siamo stati condizionati da due gol subìti in fuorigioco ad inizio ripresa. Di fronte avevamo una grandissima squadra, ovvio che poi abbiano preso il campo.

Ma le due reti non regolari hanno cambiato il matchProbabilmente eravamo un po’ stanchi anche per i carichi di lavoro perchè veniamo da un mese di preparazione intensa. Ma non vedo alcun problema oltre questo.

SULLE DUE SFIDE CON IL BARCELLONA

“Sono soddisfatto di quanto la squadra ha espresso nelle due sfide”Carlo Ancelotti commenta – come riportato dal sito ufficiale della società- la seconda amichevole col Barca ad Ann Arbor che chiude la tournèe azzurra negli States.

Restano buone sensazioni da queste due sfide con il Barcellona e ripartiamo da qua per proseguire la preparazione in vista dell’inizio del campionato. Sono fiducioso del lavoro svolto sia in ritiro che in questa tournèe.

ANCELOTTI RACCOGLIE SENSAZIONI POSITIVE DALLE AMICHEVOLI GIOCATE DL NAPOLI

Abbiamo un gruppo di qualità e sono certo che possiamo disputare un’ottima stagione. Ho raccolto ottime indicazioni dai ragazzi e le sensazioni, ribadisco, sono positive nel computo globale. Saremo pronti per il 24 quando inizierà il campionato.

Sono fiducioso alla luce del pre campionato che abbiamo fatto, prima della doppia sfida con il Barcellona, abbiamo battuto formazioni di tutto rispetto come Marsiglia e Liverpool” Conclude Ancelotti ribadendo ciò che aveva affermato in occasione della presentazione del secondo match contro il Barcellona. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *