Fanta consigli napoletani: tifosi azzurri su chi puntare quest’anno?
Fantacalcio consigli Napoli: nel 4-2-3-1 di Ancelotti chi può essere utile al fantacalcio e con quali quote puntare?
Già vi abbiamo regalato una dettagliatissima analisi tattica e possibilista delle varianti del gioco di Ancelotti. Adesso vi regaliamo le opzioni fantacalcistiche ideali per la squadra partenopea. Essere tifosi sì, ma non farsi influenzare dalla troppa passione. Andiamo a vedere singolarmente quote, nomi e perché.
Abbiamo dunque visto che la squadra del Napoli di quest’anno giocherà in modo molto offensivo. Mantenendosi alta nella metà campo avversaria, pressando e tenendo cortissima la squadra. Questo significa che le possibilità che gli azzurri segnino a grappoli sia elevato, ma altresì la squadra vada a incontro a rischi di 1 vs 1 in fase di ripiego. Per questo motivo non tutti gli uomini della rosa del Napoli sono interessanti fantacalcisticamente.
I nomi per la difesa: chi puntare?
La difesa è il reparto, che seppur più rafforzato, potrebbe affrontare molte situazioni non facili . L’uno contro contro gli avversari; il rischio in alcune sfide di giocare quasi a centrocampo e lo sbilanciamento previsto non suggeriscono di svenarsi per i nostri difensori.
Koulibaly: pezzo pregiato del vostro fantacalcio può essere lui. Uomo di assoluta affidabilità, con media voto sempre superiore al 6 e qualche piccolo bonus che non guasta. Sul senegalese dovete puntare forte, almeno 40/50 milioni.
Manolas: il greco è il campione della difesa che può completare un reparto che spesso negli anni ha sofferto e non poco. Carisma, qualità tecniche e forza fisica, nonché velocità e gran marcatore. Manolas dovrà adattarsi al contesto napoletano, ma sicuro dà affidabilità. Se optate per una strategia con difesa forte e utilizzate modificatori, allora prendetelo. Il prezzo fatelo voi, comunque un 20 o 30 ci stanno tutti.
Di Lorenzo: il terzino destro in forza dall’Empoli s’è rilevato lo scorso anno un elemento fantacalcistico interessante. Si propone spesso, produce assist e a volte resta in zona goal. Non porterà moltissimi bonus, ma un buon 10 crediti spendeteli.
Ghoulam: è tornato il mancino puro fra i più pericolosi. Attaccante aggiunto in alcune occasioni. Resta il dubbio sulla tenuta. Chiaro se dovesse tornare il vecchio terzino alto di fascia, con possibilità di inserirsi e battere le punizioni sarebbe micidiale. Ma questo non lo sappiamo e quindi resta un’incognita da prendere con le pinze: massimo 5 crediti.
Malcuit: lo scorso anno per i fanta-allenatori ha reso un po’, poi s’è perso. Il giocatore ha falcata, fa assist, ma porta anche molti malus per gialli, rossi e partite non all’altezza: anche qui 5 e non di più.
Mario Rui: il portoghese arriva da un’annata così così. A volte spinge, a volte fa partite senza significato. E’ un rischio, sia chiaro, meglio stare intorno ai 2 o 3 crediti. Un colpo basso insomma.
Maksimovic e Chiriches. se prendete i due bestioni centrali titolari un 1 potete metterlo. Vi copriranno i titolari e qualche partita la giocheranno.
I nomi per il centrocampo: su quali conviene investire
Partiamo da una considerazione: i mediani del Napoli con un gioco così alto soffriranno e non poco. Quindi se dovete centillinare i vostri acquisti evitate i mediani puri. Andate a colpo sicuro sui fantasisti e trequartisti.
Allan: titolare inamovibile, giocatore di quantità e gran recuperatore di palloni. Dopo le sirene di mercato è rimasto stabile a Napoli. Come detto sia lui che altri mediani potrebbero pagare la trazione offensiva. Quindi massimo 10 crediti, non di più.
Zielinski: la posizione lo riporta indietro ai tempi dell’Empoli. Da quasi trequartista a centrocampista centrale. Uno spostamento, che potrebbe valere anche con Callejon, ma con meno frequenza. Il polacco sa segnare, ha un gran tiro e porta punti. Per cui per uno così almeno 30 spendili tutti.
Callejon: lo spagnolo orma i è un re di Napoli. Esterno alto, basso e ora anche centrale. Dotato di senso tattico e grandissima capacità di inserirsi. Media voto sempre eccellente e qualche assist e goal. Per uno così almeno almeno 40 ci vogliono tutti, sopratutto se quest’anno fantagazzetta l’ha messo come centrocampista!
Fabian Ruiz: altro spagnolo e altro elemento su cui puntare. Fabian, il migliore della Spagna Under-21 vincente, è davvero una grande scoperta del Napoli e di Ancelotti. Lui giocherà da trequartista, a meno di sorprese con James Rodriguez, e può veder bene la porta. Mancino magistrale, non avrà molti compiti di copertura, ma di offendente. Se cercate un solo uomo per il centrocampo, allora scegliete lui. Qua ci vogliono dalle 60 alle 70 cocuzze!
Elmas: nuovo acquisto e nuova incognita. Il ragazzino da quel che si dice e da come vi abbiamo spiegato più volte ha talento e numeri. Potrebbe giocare arretrato o anche in fase offensiva, per cui almeno 10 crediti su una scommessa simile ci vogliono. Ottavo slot, però, perché non giocherà con continuità.
Verdi: il talentino mai sbocciato di Bologna non si sa se resterà dalle parti di Castelvolturno. Il mercato freme e se il Toro dovesse uscire dall’Europa League, forse cercherà di rafforzarsi. E’ più probabile che vada, anziché resti. Lui i bonus li porta anche fra goal e punizioni, ma o lo prendete in ottica mercato o lasciate perdere.
Gaetano: il ragazzino questa estate ha stupito, ma anche qui non si sa se resterà dopo il 2 o prenderà la strada del prestito. Se volete giocarvi una scommessa a 1, l’idea non è male.
Fantacalcio consigli Napoli. chi scegliere fra Mertes, Insigne e Milik?
Arriviamo al reparto che con Ancelotti ha perso le garanzie dei Sarri. Per i fanta-allenatori lo scorso anno è stato un disastro. Cifre mastodontiche sul terzetto azzurro e zero vittorie o premi. Il punto è che le premesse ci sono per far bene, ma bisogna vedere se dalla mente dei ragazzi si cancellerà l’annata NO del 2019.
Insigne: tutti lo davano già all’Inter o comunque fuori dai piani. Oggi è ancora il capitano e sembra aver ritrovato se stesso. Speriamo, perché il confronto fra Insigne autunnale e quello primaverile è impietoso. Il talento partenopeo può portare fra giocate, prestazioni, goal e assist molti bonus, ma si ripeterà. Dato il ruolo di esterno, vi diremmo di non osare oltre i 60/70 fantamln.
Mertens: il belga è una certezza, se ritrova la sua continuità. Quest’anno dovrebbe fare punta centrale pura, falso nueve come piace a lui e quindi genererà bonus. E lo sapate, se ne azzecca una, ne azzecca due o tre a volte, rigori compresi.
Milik: il polacco è davvero la grossa incognita stagionale. Uno, perché se arrivasse Icardi all’ultimo andrà via; e due, perché non sembra in forma. Arkadius ha i numeri per essere fondamentale al fantacalcio e una squadra che più accompagnarlo, ma a parte qualche sprazzo finora non ha avuto continuità. A volte porta ai fanta allenatori doppiette sontuose e a volte dei magri 4,5 o 5. Quindi nel dubbio fate in attacco un colpo basso a 70/80/massimo 100. Non fatevi prendere dalla mania del tifo-fanta-allenatore.
CASANAPOLI.NET