fbpx

Scotto sicuro: “Il Napoli entro mercoledì può chiudere per Llorente”

llorente napolitano

Giovanni Scotto su Twitter ha annunciato che il Napoli ha in mano l’accordo con Fernando Llorente

Archiviata la prima giornata della Serie A 2019-2020 (che vedrà gli azzurri impegnati stasera, 24 agosto, sul campo della Fiorentina) all’inizio della prossima settimana il Napoli potrà rituffarsi sul mercato, e sembra che siano destinate ad arrivare importanti novità, stando a quanto comunicato di recente da Giovanni Scotto.

Il giornalista del quotidiano Il Roma ha pubblicato un post su Twitter nel quale, di fatto, ha annunciato che ormai tra il Napoli e Fernando Llorente sarebbe tutto definito.

Infatti sembra proprio che il club di Aurelio De Laurentiis abbia raggiunto l’accordo con il centravanti spagnolo (ex Tottenham e attualmente svincolato) sulla base di un contratto biennale con ingaggio da 2,5 milioni di euro all’anno più eventuali bonus.

Ci sarà da attendere al massimo fino a mercoledì prossimo per mettere nero su bianco l’approdo dell’ex attaccante della Juventus a Napoli, dove verrebbe preso in considerazione da Carlo Ancelotti come primo sostituto di Milik.

Infatti l’inserimento di Llorente nella squadra partenopea (dato per certo da Scotto) comporterebbe l’indiretta conferma del bomber polacco dopo le numerose voci di mercato che lo volevano sempre più lontano dalla compagine campana.

C’è da sottolineare, ad ogni modo, che seppur si tratti di un giocatore di 34 anni svincolato, il bomber iberico è ancora un uomo su cui puntare, essendo reduce da un’ottima annata con la maglia del Tottenham, durante la quale (tra campionato e coppe) ha accumulato 33 gettoni di presenza e 8 reti.

Ovviamente non vi è alcuna certezza che con l’arrivo di Fernando Llorente le operazioni di mercato in attacco per il Napoli siano finite. Infatti le prossime 48 ore saranno soprattutto di speranza sul fronte Mauro Icardi.

L’attaccante argentino non avrebbe intenzione di trasferirsi alla corte di Ancelotti, ma comunque a fronte dei 65 milioni offerti da De Laurentiis all’Inter e dell’ingaggio da circa 7,5 milioni stagionali al calciatore, si spera che possa esserci un ripensamento in questi pochi giorni, che garantirebbe al Napoli l’acquisto di un vero bomber di grande qualità come “Maurito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *