Verdi al Torino: l’affare si chiude ora o mai più
Stretta finale per Verdi al Torino
Sono ore decisive per il passaggio di Simone Verdi al Torino. Cairo prova a convincere De Laurentiis per portare il giocatore in maglia granata.
La nuova proposta di Cairo
Il presidente del Toro, Urbano Cairo, spera nella conclusione dell’affare. Il numero 9 azzurro è corteggiato dal Torino da tre mesi (LINK), considerato una priorità da Walter Mazzarri. Anche il giocatore ha fatto intendere che la destinazione sarebbe gradita per rilanciarsi dopo una stagione in ombra nel capoluogo campano.
Il giornale di TUTTOSPORT, vicino agli ambienti delle squadre torinesi, riporta nell’edizione di oggi la nuova offerta della società piemontese. Cairo mette sul piatto 10 milioni per il prestito oneroso con riscatto obbligatorio nel 2021 fissato a 10 milioni ulteriori; aggiunge inoltre una clausola a favore del Napoli del 50% su una rivendita eventuale del giocatore nel biennio 2019-2021.
In origine ADL aveva chiesto 25 milioni, in seguito abbassando la cifra tra i 20 ed i 22 milioni con beneficio del 3o% sulla rivendita del giocatore. Il presidente del Napoli non vuole svendere un calciatore su cui ha investito una cifra importante lo scorso anno.
Con il mercato che si avvia alla conclusione le distanze si riducono sempre di più. La trattativa potrebbe chiudersi nelle prossime ore.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere