GDS su Di Lorenzo: “gregario col vizietto del goal”
L’articolo sul giornale di oggi: GDS su Giovanni Di Lorenzo
La Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento al terzino destro del Napoli. Di seguito alcuni focus della GDS su Di Lorenzo.
Il ballottaggio con Maksimovic
Primo acquisto del mercato estivo, l’esterno destro ha lavorato duro in ritiro per guadagnare il suo spazio. Il settore di campo che occupa vede infatti la concorrenza di Malcuit e Hysaj. Per la sfida contro la Juventus sembrava essere favorito Nikola Maksimovic, già l’anno scorso impiegato sulla destra in una difesa che all’occorrenza si schierava con tre giocatori. Il ballottaggio l’ha vinto invece Di Lorenzo, autore della rete del momentaneo 3-3. L’anno scorso con la maglia dell’Empoli ha collezionato 37 presenze e segnato 5 reti.
Il sogno azzurro
Lo stesso calciatore ha rivelato di aver tenuta nascosta la trattativa con il Napoli alla famiglia perché temeva l’arenarsi della trattativa e l’infrangersi del sogno di vestire la casacca azzurra.
Scendere in campo al San Paolo
Ecco quanto dichiarato dal giocatore: “Entrare al San Paolo è qualcosa che ti fa venire i brividi. Da avversario lo soffri, ora che scenderò in campo con la maglia del Napoli credo che mi darà una grande emozione e moltiplicherà le mie forze”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere