fbpx

Griglia Scudetto e tanto Napoli a Radio Marte

calendario Serie A

Zazzaroni: la mia griglia Scudetto? Napoli, Juventus e Inter e lo dico perché la Juve ha problemi

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live sono intervenuti vari opinionisti e giornalisti per esprimere la loro opinione sulla Griglia Scudetto riguardante il campionato in corso, sul mercato del club azzurro e su altro.

Questi i loro interventi riportati da CasaNapoli.Net:

Enzo Bucchioni, giornalista: “La Juve resta avanti alle altre perché i dubbi relativi a Sarri e al suo calcio sono stati spazzati via dalla prestazione di sabato contro il Napoli. La squadra bianconera ha già imparato i principi di gioco di Sarri e per questo credo che possa solo migliorare. E poi, a guardare la rosa, ci si accorge di quanti titolari sono in panchina.

Alle spalle della Juve vedo l’Inter perché il grande acquisto è stato Conte che ha portato immediatamente una mentalità nuova e lo si capisce anche dalle parole dei calciatori. Conte entra nella testa dei giocatori e li fa rendere più del loro valore reale. Poi, c’è il Napoli che se la gioca con l’Inter e più che al terzo posto lo metterei secondo con l’Inter. La Roma non è male e mi intriga anche l’allenatore e poi ha un grande centrocampo per cui può essere la quarta forza”. 

Fabio Mandarini, giornalista:  “Juve, Napoli e Inter è la mia griglia Scudetto. Mi piace dare ancora fiducia al Napoli in seconda posizione, come quarta forza invece non mi dispiacerebbe la Lazio. 

Se parliamo di Koulibaly la colpa è solo sua perché ci ha abituati a vedere normali tutte le cose buone che fa ed ecco che quando sbaglia, tutti ci ritroviamo a parlare di lui. Koulibaly non è in forma perché è arrivato tardi col Napoli, ha avuto un figlio una settimana fa, viene da una coppa d’Africa giocata fino alla fine e da una delusione e fisicamente non può essere in forma, ma è un leader, il riferimento della difesa”. 

Fulvio Marrucco, avvocato: “La posizione del Napoli dipenderà da Lozano e io non ho ancora a fuoco quello che può dare alla squadra azzurra. Conosco il calciatore e immagino in quale posizione del campo possa esprimersi al meglio. Poi, dipenderà anche da Ghoulam, se sarà il campione che tutti ricordiamo. Ecco, se Lozano e Ghoulam faranno la differenza, il Napoli sarà ancora la seconda forza del campionato, con la Juve prima e l’Inter terza. 

Koulibaly è il mio idolo, ma dei 7 gol che ha subito il Napoli, sulla coscienza del senegalese ce ne sono 4 o 5, ma è normale perché è indietro con la preparazione e non ci si poteva e spettare di più da un calciatore non in forma”.

Ivan Zazzaroni, giornalista: “Il Napoli deve ritrovare equilibrio difensivo e questo passa da Koulibaly. Se il miglior difensore della squadra azzurra fa incassare 5 gol su 7 vuol dire che deve migliorare assolutamente. 

La mia griglia Scudetto? Napoli, Juventus e Inter e lo dico perché la Juve ha problemi. La vera lotta è per il quarto posto e credo che Roma e Lazio se la giocheranno. Al Napoli manca un esterno sinistro perché Ghoulam purtroppo non è il giocatori che tutti conosciamo, mi sarei aspettato un innesto in questo ruolo sul mercato”. 

Paolo Paganini, giornalista: “Griglia Scudetto? Juventus, Inter e Napoli sullo stesso piano e subito sotto la Lazio. Le seconde hanno diminuito il distacco dalla Juventus col mercato fatto perché la qualità della rosa è aumentata avvicinandosi a quella bianconera. 

Nonostante la coppia difensiva più forte del campionato, il Napoli ha subito 7 gol questo perchè al di là dei singoli, è l’assetto generale a non funzionare, ma appena si troveranno gli equilibri verrà fuori la qualità della rosa del Napoli. 

La sorpresa del campionato? Non posso dire l’Atalanta perché è ormai una certezza, quindi dico Cagliari perché la società è ambiziosa, ma anche il Sassuolo potrebbe sorprendere”. 

Gianluca Vigliotti, giornalista: “La mia griglia Scudetto? Non mi lascio influenzare dalla doppia trasferta del Napoli e dai problemi di assetto tattico della squadra azzurra e metto Juve e Napoli in pole. Poi, metto Inter con distacco, Lazio e Roma”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *