Manolas è il più veloce del campionato
Per la GDS Manolas è il più veloce della Serie A
Il giornale rosa (al LINK il sito) riporta i dati relativi ai km/h percorsi dai calciatori della massima serie di calcio. Manolas è il più veloce. Alla fine dell’articolo viene riportato il grafico del giornale.
La velocità del difensore greco
Che Manolas sia uno dei migliori centrali difensivi in Italia non è una novità. Invece molti potrebbero non sapere che sia anche il più veloce in assoluto nella competizione. Il difensore azzurro con il numero 44 ha corso fino a raggiungere 35,41 km/h. Nessuno ha raggiunto una velocità come la sua. Il greco ha lasciato alle sue spalle anche Cristiano Ronaldo, che nella top ten della Gazzetta dello Sport si classifica al secondo posto con una velocità di 34,62 km/h, quasi uno in meno del napoletano.
L’attaccante portoghese in forza alla Juventus viene comunque celebrato come il giocatore offensivo più rapido del campionato italiano.
La classifica
Dopo Manolas e Ronaldo chiude il podio Zaza. Al quarto posto si piazza Mancini, seguito da Djimsiti e Lirola. Settimo posto invece per Kluivert ed ottavo per Amrabat del Verona. Concludono in fondo alla classifica i due giocatori della Fiorentina Pulgar e Chiesa.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere