Ospina e co.: rivoluzione di formazione per il Lecce
Ospina ed altri: si cambia per Lecce-Napoli
Carlo Ancelotti sceglie di fare il turnover nella sfida contro i salentini, dopo la bellissima vittoria di Champions League contro il Liverpool. Partendo dalla custodia dei pali, Ospina ed altri giocatori che hanno avuto poco spazio prenderanno posto in campo dal primo minuto di gioco.
Ospina in porta e nuova difesa
Tra i pali dunque il colombiano, fresco di record di 100 presenze in nazionale. Ospina farà il suo esordio assoluto in questa stagione. La difesa centrale vedrà Maksimovic dal primo minuto affiancare uno tra Koulibaly e Manolas (probabilmente il greco siederà in panchina), mentre sugli esterni appare quasi certa la presenza di Malcuit a destra ed il ritorno dall’inizio di Ghoulam a sinistra.
Centrocampo
Irremovibile Callejon sull’out di destra (salvo sorprese), in mezzo al campo il mister schiererà i due subentranti contro il Liverpool Zielinski ed Elmas. Va verso la conferma capitan Insigne sulla fascia sinistra.
Attacco
Quasi sicuramente riposerà Dries Mertens, dopo i 90 minuti di martedì scorso. Il messicano Lozano, uscito in anticipo contro i Reds, prenderà posto insieme ad uno tra Milik e Llorente. Ma per il reparto avanzato ci potrebbe essere una sorpresa dell’ultimo momento, con lo schieramento del polacco e dello spagnolo insieme come punte di peso.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere