fbpx

Sconcerti: ”La sconfitta contro il Cagliari Ancelotti se l’è andata un po’ a cercare. Su Lozano…”

Sconcerti marte sport live

Sconcerti: Lozano è un caso. Tra i meno importanti perché resta un giocatore decisivo, ma bisogna capire che tipo di convenienza c’è a farlo giocare in un ruolo diverso. Mi pare che Ancelotti non voglia staccarsi dal 4-4-2, modulo che è legatissimo ad alcuni giocatori come Callejon

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Mario Sconcerti, giornalista, per parlare della sconfitta interna subita dal Napoli contro il Cagliari e del ruolo occupato attualmente da Lozano in campo.

Queste le sue parole:

“La sconfitta contro il Cagliari Ancelotti se l’è andata un po’ a cercare perché anche la formazione è stata sbagliata perché se giochi senza Fabian ed Elmas devi mettere in preventivo il non equilibrio della squadra. Le 2 sconfitte mettono un po’ di ansia perché il Napoli è una bella squadra, ma perdere in casa col Cagliari è grave. Poi può capitare, ma adesso deve vincerne tante. Il campionato non è finito per il Napoli, ma deve chiedersi perché dista 6 punti dalla prima in classifica, dopo 5 partite.  

Non si può continuare a cambiare 8 giocatori ogni volta perché questo non è turnover, così si capovolge la squadra. Il Napoli riempie gli occhi quando gioca e non vorrei che Ancelotti si sia fatto prendere la mano da questo bisogno di cambiare sempre. 

Lozano è un caso. Tra i meno importanti perché resta un giocatore decisivo, ma bisogna capire che tipo di convenienza c’è a farlo giocare in un ruolo diverso. Mi pare che Ancelotti non voglia staccarsi dal 4-4-2, modulo che è legatissimo ad alcuni giocatori come Callejon.

Si può anche mettere un attacco formato da Lozano e Mertens, ma Lozano deve fare il suo gioco e non voglio dare suggerimenti ad Ancelotti, ma non vorrei neppure che il Napoli possa accontentarsi di tutti questi esperimenti”. Conclude Sconcerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *