fbpx

Fantaconsigli sesta di serie A: occhio ai colpi di scena

fantaconsigli

Fantaconsigli della sesta giornata: nel turno che anticipa le coppe non si escludono colpi di scena nelle scelte degli allenatori. Vediamo di capire quali sono le insidie di questa fanta-giornata

Calendario serie A: i nostri fantaconsigli

Juventus-SPAL

Sampdoria-Inter

Sassuolo-Atalanta

Napoli-Brescia

Lazio-Genoa

Lecce-Roma

Udinese-Bologna

Cagliari-Verona

Milan-Fiorentina

Parma-Torino

Juventus-SPAL: fantaconsigli

In una partita dove poche volte la Juve ha sofferto, per i fanta-allenatori è l’occasione di sfruttare il blocco Juve, turn-over permettendo.

Quindi ok per Szczesny/ Buffon, segnalato in staffetta perché potrebbe giocare l’italiano e quindi copritevi. In difesa schierate per certo Bonucci, De Ligt. Mentre a centrocampo nonostante la forma non mettete Matuidi, che dovrebbe coprire un ruolo a lui poco consono. Mentre un rischi su Cuadrado si può correre. A centrocampo occhio al ballottaggio Khedira, Rabiot e Ramsey, ma se scegliete optate per il gallese. In attacco neanche a dirlo sì a CR7 E Dybala.

Fra gli ospiti optate per pochi elementi interessanti. Lasciate stare Berisha, Cionek, Vicari, Felipe. Rischio di gialli o rossi è alto. Anche a centrocampo non vediamo nomi che possano impensierire l’Allianz Stadium. La partita di Di Francesco poi blocca il gioco SPAL e quindi anche in attacco Petagna mettetelo se proprio non potete farne a meno.

Nome a sorpresa: Bernardeschi

Sampdoria-Inter

Partita complicata per chi ha giocatori doriani. Audero evitatelo, e con lui tutto il quartetto che può portare più malus che bonus. Anche a centrocampo della Samp attuale non sembra esserci un faro. Interessante magari valutare Ramirez che pur sempre batte le punizioni. Torna Quagliarella e potrebbe anche sbloccarsi, quindi sì.

Dell’Inter assolutamente sì a Handanovic, ma no a Godin, Skriniar e De Vrij, perché è partita di equilibrio. A centrocampo occhio anche qui ai nomi: Sensi va bene e Brozovic pure, ma gli altri no. In attacco attenzione al turn over e quindi Mettete Lukaku, ma opzionate anche Sanchez. Fiducia pure a Lautaro Martinez.

Nome a sorpresa: Candreva

Sassuolo-Atalanta

Sfida che potrebbe portare molti punti al fantacalcio. Ma evitate Consigli e Gollini. Dalla difesa del Sassuolo non estraete quasi nessuno, se non Ferrari, colpitore di testa. A centrocampo interessante candidare Duncan e Traore, magari per un assist. In attaco ok a Defrel, Caputo e Berardi.

Dalla Dea estraete Gosens e Hateboer, ma non i centrali per rischio della rotazione. A centrocampo confermate Gomez , Pasalic e De Roon, uno di questi vi porta assist. In attacco irrinunciabile Zapata e Ilicic, pioveranno bonus.

Nome a sorpresa: Freuler e Malinvoski

Napoli-Brescia

Non date per scontato che gli azzurri facile, facile, goleada o altro. Il Brescia è tosto. Quindi nè Meret nè Joronen.

In difesa dei bresciani meglio evitare sorprese, ma magari Sabelli può piacervi. A centrocampo continuate sulla scia di Tonali (voto 7) e aggiungete Spalek, incursore interessante. In attacco va bene opatare per Donnarumma e Balotelli.

Per la difesa napoletana il solo nome che attira è Di Lorenzo, che si sa inserire negli spazi e nei pertugi. A centrocampo si va bene dar l’ok a piedi magici come quelli di Ruiz e Zielinski, ma occhio a Younes. In attacco si va di ballottaggi pesanti e allora Milik ok , ma Mertens evitatelo.

Nome a sorpresa: Younes

Lazio-Genoa

Partita che potrebbe portare bonus in casa Lazio. Però il Genoa è squadra da scherzetti. Strakosha sì, Radu NO.

In difesa va benissio Acerbi, ma Radu e Vavro o Luiz Felipe no. A centrocampo per i laziali scegliete Luis Alberto e Marusic. In attacco va bene Immobile, ma è nervosetto, per cui copritevi con Caicedo. Correa decisamente sì.

Fra gli ospiti meglio evitare il pacchetto arretrato. A centrocampo ancora fiducia a Schone che pian piano arriva. In attacco il solo Kuamè sembra la carta vincente.

Nome a sorpresa: Lazzari

Lecce-Roma

Una sfida che si annuncia divertente. Ma certo lasciate Gabriel e Pau Lopez a casa. Sarà sicuro un 3-2 o 2-3.

In difesa dei salentini avete la carta a doppio gioco dei fanta: bonus o malus? Calderoni magari sì, che certi difensori quando sono in forma, poi…A centrocampo assolutamente fiducia a Mancosu, come fai a lasciarlo fuori?

In attacco occhio  a Babacar e Falco.

Per i giallorossi evitate il reparto dietro, che l’atmosfera di Via del Mare fa male. Mentre a centrocampo continuate con fiducia su Pellegrini, Mkhitaryan e anche Zaniolo. Evitate la mediana, che è frastornata. Kluivert potreste farci un pensierino, perché potrebbe essere interessante.

In attacco fiducia a Dzeko!

Nome a sorpresa: Kalinic

Udinese-Bologna

A Udine hanno bisogno di vincere, ma arriva una squadra difficile da affrontare adesso. Però l’opzione Musso va bene. In difesa al momento eviterei per via dei voti a ribasso. A centrocampo potrebbe essere la partita di Mandragora. In attacco Lasagna sì, Pussetto pure.

Per il Bologna meglio evitare la difesa. A centrocampo l’unico che resta per cavar fuori qualche bonus è Soriano. In attacco Sansone non vi tradisce tranquilli, Orsolini ci può stare e pure Palacio.

Nome a sorpresa: Nestorovski

Cagliari -Verona

I sardi sono in forma e dovete sfruttarne la scia. Quindi mettete Olsen, poi Ceppitelli, poi Pellegrini. A centrocampo Assolutamente sì a Nandez, che qualità! , poi Rog e Castro, sono tutti bonus. In attacco proseguite con o Joao Pedro o Simeone.

Per i veronesi la scelta è complicata. Quindi il portiere no. La difesa nemmeno, perché il l’Arena di Cagliari è tremenda e ti prende il cervello. A centrocampo Veloso, Zaccagni e Lazovic possono essere dei buoni innesti. In attacco Stepisnki sì, si può fare.

Nome a sorpresa: Nainggolan

Milan-Fiorentina: consiglia fantacalcio

Partitaccia complicata e molto variabile. Si può prevedere uno smorto 0-0, come un 2-2 o un 0-2 o un 3-0. Chi lo sa. Donnarumma meglio di no e idem Dragowski.

In difesa Romagnoli nel Milan è il solo interessante.  A centrocampo allora Bennacer potrà portarvi una buona media e su Suso pensateci bene, mi raccomando, è un fattore rischio. In attacco per i rigori, non per altro, fiducia a Piatek .

Per la Fiorentina paradossalmente i nomi sono di più. Allora In difesa Milenkovic e Pezzella entrambi sì. A centrocampo irrinunciabili Chiesa e Ribery, due così come li togli. Niente Badelj e Castrovilli. Mentre per l’opzione dischetto certezza Pulgar sì. Dalbert, ex di casa nerazzura, merita una possibilità. In attacco non vediamo nomi per dei +3.

Nome a sorpresa: Theo Hernandez, Rebic e Vlahovic

Parma-Torino

La sfida di Parma è anche qui un buon succo di bonus per vari ruoli. Allora Sepe e Sirigu metteteli, possono fare molto bene.

Iacoponi, Darmian e Bruno Alves sono tutte carte interessanti. A centrocampo sembrano ispirati Hernani e Barillà, nonché Kulusevski. In attacco fiducia a Inglese e Gervinho, non vi deludono, tranquilli.

Fra i granata confermate ancora Izzo, che è sempre lì, tremendo a colpire. Ma il resto lasciate stare. A centrocampo si potrebbe pensare a Aina, che pare aver la gamba buona. In attacco non esiste non mettere Belotti!

Nome a sorpresa: Kucka

Ok, ragazzi i nostri soliti nomi ve li abbiamo indicati.  A voi le scelte e buon fanta per tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *