fbpx

Genk, Mazzù: “Pronti a sfidare il Napoli, abbiamo studiato bene la squadra di Ancelotti”

tecnico genk

Il tecnico del Genk Felice Mazzù, alla vigilia del match di Campions contro il Napoli, si esprime così attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport

Il tecnico del Genk Felice Mazzù, alla vigilia del match di Campions contro il Napoli, si esprime così…

“Sarà importante avere equilibrio, se giocheremo troppo difensivi il rischio sarà di perdere, così come se giocheremo troppo offensivi. A Salisburgo non è stata una bella esperienza, abbiamo provato a capire dove abbiamo sbagliato dopo 25 minuti. Abbiamo lasciati troppi spazi, a questi livelli non si può fare”.

Così Mazzù sull’allenatore del Napoli: “Ha grande esperienza, curriculum, è un grande tecnico in Europa, ha raccolto tanti titoli. Ha una bella comunicazione con la sua squadra, se prendo spunti è una buona cosa per me. Ho da imparare”.

Il tecnico parla dell’incredibile rimonta subita nell’ultimo turno di campionato, da 3-0 a 3-3. “C’è delusione per il risultato, abbiamo giocato bene per un tempo, poi sapete com’è finita. Domani sarà un’altra storia, saremo concentrati per andare meglio”. Poi parla delle ultime avversarie europee: “Il Salisburgo è una grande squadra, spinge molto, gioca in verticale e tiene poco palla, il Napoli invece fa grande possesso e gli attaccanti sono di profilo diverso”.

Per Mertens e Koulibaly non sarà una partita come le altre: “Mertens è un grande giocatore, ha intelligenza tra le linee, si muove bene in ogni direzione, gioca bene con entrambi i piedi e segna anche di testa. Koulibaly è tra i più forti centrali al mondo, vince tutti i duelli e poi ha giocato qui ed è un orgoglio per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *