Rassegna Stampa di Sabato 5 Ottobre 2019
Rassegna Stampa di oggi Sabato 5 Ottobre 2019 con le prime pagine dei giornali che troverete stamattina in edicola
La nostra rassegna stampa di stamattina tratterà la giornata di Serie A che torna dopo le coppe europee. Una giornata che vedrà impegnato il Milan di Giampaolo,che si gioca tutto, contro il Genoa alla ricerca della vittoria dopo tre sconfitte consecutive. La settima giornata si concluderà con il big match tra Inter e Juventus. Conte ritroverà da ex i bianconeri e Sarri che insegue i nerazzurri, l’unica squadra a punteggio pieno in campionato. Il Napoli sarà Impegnato a Torino contro i granata.
Corriere dello Sport: “Derby Mondiale”, questo il titolo centrale del giornale romano. Inter-Juve fa cadere record su record. San Siro sold out, saranno 76 mila gli spettatori. Primato d’incasso con circa 6,5 milioni di euro. Taglio alto “Il fantasma di Rino”, che secondo il giornale avrebbe rifiutato il Genoa perché pronto a tornare al Milan. Di spalla invece le romane: “Zaniolo perdonato, torna in Nazionale”, mentre “Milinkovic-Lazio cè la firma fino al 2024”.
Tuttosport: “Agnelli, giù le mani da Conte”, questo il titolo in prima pagina del giornale torinese. I tifosi bianconeri vorrebbero togliere la stella dedicata all’allenatore presente allo Stadium. Il Presidente però si oppone: “I suoi successi in bianconero non si cancellano”. Taglio alto dedicato alle panchine traballanti in Serie A. “Si salvi chi può!”, oggi Genoa-Milan e Verona-Sampdoria. Andreazzoli, Giampaolo e Di Francesco si giocano il posto. Di spalla “Mazzarri, doppio Toro per il Napoli”.
Il Mattino: spazio alle convocazioni della Nazionale italiana. Debutto in azzurro per il terzino del Napoli Di Lorenzo: “Il gigante umile che si colora di azzurro Italia”, chiamato da Mancini per le sfide contro Grecia e Liechtenstein.
La Gazzetta dello Sport: Titolo centrale dedicato al big match Inter Juve “Tutti Con…Te”, Barella, in esclusiva parla del mister neroazzurro, ex bianconero. Di spalla spazio al Milan “GiampaSì GiampaNo”.
Classe 72, Napoletano di nascita, milanese di adozione. Sin da bambino appassionato del calcio Napoli, piano piano ne fa un vero e proprio hobby/lavoro, opinionista tv, dal più famoso QSVS di Telelombardia alle varie apparizioni su Top Calcio 24 e a tutti i programmi sportivi delle reti mediapason, da qualche tempo la passione si allarga anche nello scrivere articoli per testate giornalistiche, opinionista a Casa Napoli, il programma televisivo gemellato con CasaNapoli.net