Matteo Pinci: “Tanti chiedono di non giocare a Istanbul”
Matteo Pinci in diretta radio sulla questione Turchia
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto il giornalista Matteo Pinci, che ha parlato di come la situazione attuale in Turchia possa escludere Istanbul come città assegnataria della finale di Champions League 2020.
Le dichiarazioni a Marte Sport Live
“In tanti chiedono di non giocare la finale di Champions ad Istanbul e il coro è stato trasversale ed è arrivato non solo dall’Italia. Al momento però, non è successo nulla: a decidere dove giocare è il comitato esecutivo che può far venir meno un accordo. Si radunerà a dicembre e poi a marzo e quindi non c’è fretta perché in un mese si può spostare la finale ed organizzarla e le alternative sono due: Wembley e Londra”.
Decisione che non può essere presa a breve e da chiunque. Il comitato farà il suo lavoro nei mesi a seguire, con l’obiettivo di far disputare la finale della competizione in un luogo ad alta sicurezza per i tutti i tifosi, le società e gli atleti che saranno coinvolti. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane e saranno legati inevitabilmente alle decisioni politiche delle nazioni che attualmente sono coinvolte. Non solo l’Italia, ma anche una buona parte d’Europa.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere