fbpx

Matteo Pinci: “Tanti chiedono di non giocare a Istanbul”

Matteo Pinci

Matteo Pinci in diretta radio sulla questione Turchia

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto il giornalista Matteo Pinci, che ha parlato di come la situazione attuale in Turchia possa escludere Istanbul come città assegnataria della finale di Champions League 2020.

Le dichiarazioni a Marte Sport Live

“In tanti chiedono di non giocare la finale di Champions ad Istanbul e il coro è stato trasversale ed è arrivato non solo dall’Italia. Al momento però, non è successo nulla: a decidere dove giocare è il comitato esecutivo che può far venir meno un accordo. Si radunerà a dicembre e poi a marzo e quindi non c’è fretta perché in un mese si può spostare la finale ed organizzarla e le alternative sono due: Wembley e Londra.

Decisione che non può essere presa a breve e da chiunque. Il comitato farà il suo lavoro nei mesi a seguire, con l’obiettivo di far disputare la finale della competizione in un luogo ad alta sicurezza per i tutti i tifosi, le società e gli atleti che saranno coinvolti. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane e saranno legati inevitabilmente alle decisioni politiche delle nazioni che attualmente sono coinvolte. Non solo l’Italia, ma anche una buona parte d’Europa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *