Vittorio Tosto: “Di Lorenzo merita l’Europeo”
Le parole di Vittorio Tosto in diretta radio
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Vittorio Tosto, dirigente di calcio ed ex calciatore. Tra le sue squadre c’è anche il Napoli. Ha parlato di Di Lorenzo tra passato, presente e futuro, rivelando alcune indiscrezioni che lo riguardano.
Le dichiarazioni a Marte Sport Live
“Di Lorenzo meriterebbe di avere un posto all’Europeo e sta facendo parlare il campo. In serie C faceva la differenza con il Matera e quando lo proponevo alle squadre di Serie A non lo voleva nessuno, in particolare lo proposi a Preziosi che non lo riteneva pronto. In una stagione, il Napoli può giocarsi qualche jolly e quindi qualche passaggio a vuoto: il Napoli ne ha giocato già uno e ora non può più sbagliare. In queste situazione spesso nella testa dei calciatori scatta quel qualcosa in più”.
Di Lorenzo, fresco di convocazione in nazionale, secondo Vittorio Tosto sarebbe uno dei calciatori meritevoli di vestire l’azzurro nella spedizione a Euro 2020. Lo testimonia la continua crescita e le qualità già ammirabili quando giocava nelle serie minori come la C. Ci auguriamo che possa conquistarsi un posto tra i futuri 23 che saranno chiamati a partecipare.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere