fbpx

Napoli-Hellas: i precedenti tra le due squadre

Napoli-Hellas

Napoli ed Hellas a confronto: i precedenti tra le due squadre

Napoli ed Hellas si affrontano per l’81° volta, la 56° in Serie A: ecco i precedenti tra le due squadre. Le compagini si incontrano nuovamente dopo la stagione 2017-2018.

Il San Paolo è una fortezza

Nelle ultime 10 partite tra Napoli e Verona disputate al San Paolo il Napoli ha sempre vinto. In Serie A un solo pareggio nella stagione 1984-1985 ed un’unica sconfitta che risale addirittura nell’annata 1982-1983, epoca precedente all’arrivo di Maradona.

Gli azzurri partono senza dubbio favoriti, pur sapendo il valore della sfida sugli spalti dovuto all’acerrima rivalità tra le due tifoserie, spesso protagoniste in negativo di brutti episodi dentro e fuori dal campo.

Il pronostico è dalla parte dei padroni di casa, che potranno contare sulla spinta del pubblico del San Paolo. Attenzione però a non sottovalutare questo Hellas: la squadra di Juric viene da due pareggi ed una vittoria ed è quella che ha totalizzato più punti finora tra le neopromosse. Inoltre non ha reso la vita facile a Juventus e Milan, nonostante abbia perso contro queste due big.

L’ultima volta

Quasi due anni fa l’ultimo scontro a Fuorigrotta. Il Napoli di Sarri si impose per 2-0 grazie alle reti di Koulibaly e Callejon (CICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DELL’ULTIMA SFIDA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *