fbpx

Il Mattino: “Milik, digiuno finito: due gol e il Napoli cancella gli incubi”

prima pagina

Il Mattino: “Milik, digiuno finito: due gol e il Napoli cancella gli incubi”

Il Mattino di oggi in prima pagina propone una bella foto del giocatore del Napoli Arek Milik, che con la sua doppietta da tre punti importati alla sua squadra, e tornato super Milik.

Prima pagina del giornale partenopeo con lo spazio centrale dedicato al Napoli di Ancelotti e stavolta anche di Arek Milik: “Milik, digiuno finito: due gol e il Napoli cancella gli incubi”.

Poi, sempre in prima pagina leggiamo. per la rubrica il punto “La partita sporca che ridà fiducia”.

Prima pagina per la rubrica Controcampo “Il valzer giusto verso Salisburgo”, Azzurri in attesa del primo scontro in Champions League contro la squadra Austriaca.

In fine le pagelle degli azzurri per questa gara casalinga contro il Verona: “Meret salva tutti, Younes gira a vuoto” il portiere uno dei migliori in campo, Younes invece non entrato mai in partita. Solito grande Koulibaly, e tanto Allan in mezzo al campo.

 

 

 

Il Mattino è un quotidiano fondato a Napoli nel marzo 1892 da Edoardo Scarfoglio e Matilde Serao.

Negli anni ha mantenuto il primato di primo quotidiano dell’Italia meridionale per numero di copie e diffusione tra i lettori. La sede del giornale è stata dal 1º maggio 1962 al 19 settembre 2018 in via Chiatamone 65. In quel giorno infatti il giornale si trasferì dalla storica sede di vico rotto San Carlo (odierna piazzetta Matilde Serao), dietro la galleria Umberto I. Dal 20 settembre 2018 la sede attuale è al Centro Direzionale di Napoli, Isola B5, Torre Francesco. La nuova redazione è stata intitolata alla memoria di Giancarlo Siani, il cronista del Mattino ucciso nel 1985 dalla camorra. Negli anni ottanta Il Mattino vive il suo periodo d’oro: in quel decennio il Napoli, trascinato da Diego Armando Maradona, vinse il campionato italiano di calcio due volte, nel 1987 e nel 1990. In quel periodo raggiunse il record di tiratura, pari a 180.000 copie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *