Ancelotti a Dazn:”C’è rammarico,ma i risultati ci daranno ragione”
Ancelotti ai microfoni di cronisti e giornalisti all’esito del Match di Ferrara
Nel post partita Spal –Napoli, il tecnico degli azzurri , Carlo Ancelotti, è intervenuto nella consueta conferenza stampa per commentare la prestazione della squadra.
Ecco le sue parole
“La prestazione c’è stata, non abbiamo mai perso lucidità e subito ripartenze. C’è rammarico solo per il risultato, eravamo in buona salute nonostante la Champions in settimana: siamo stati forse un po’ sfortunati ma alla fine i risultati ci daranno ragione”.
“Tutti oggi hanno fatto bene il proprio lavoro, è difficile rimproverare qualcosa. Non dobbiamo abbatterci perché mercoledì abbiamo un’altra grande partita da giocare – ha proseguito il tecnico dei partenopei ai microfoni di Dazn – Dopo l’infortunio di Malcuit abbiamo provato ad allargare un po’ di più gioco con Callejon, abbiamo avuto tante occasioni. Alcuni palloni sono passati a pochi metri dalla porta, Llorente e Milik hanno giocato bene assieme.
Pochi cross senza Ghoulam?
“Se non gioca vuol dire che non è pronto.”
Mister, che cosa non ha funzionato oggi?
“Ci è mancata l’opportunità di concretizzare una prestazione buona fatta dalla squadra”.
Come sta Malcuit?
“Ha preso una botta al ginocchio. Lo valuteremo”.
Non sono troppi i punti persi per strada?
“Il campionato è molto difficile e i risultati di ieri lo hanno dimostrato. A noi mancano i tre punti di Cagliari, non quelli persi oggi. Oggi meglio era difficile farlo, a livello fisico abbiamo fatto una grande partita e create tante opportunità. Io mi ritengo contento, la squadra non ha giocato male.
Del rigore annullato cosa pensa?
“Ho visto il fallo di mano, però non è rigore perché le mani ci sono. La regola dice chiaramente che è rigore quando si distaccano le mani dal corpo. Qui non è così. Lo accettiamo perché la valutazione è giusta”
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.