Consigli fantacalcio 10° giornata: chi riposa e chi no? Su chi puntare?
Consigli fantacalcio della decima giornata: torna Ronaldo! Quali sono i cavalli di battaglia su cui puntare?
Calendario serie A 10° giornata
Parma-Verona
Brescia-Inter
Napoli-Atalanta
Cagliari-Bologna
Juve-Genoa
Lazio-Torino
Sampdoria-Lecce
Sassuolo-Fiorentina
Udinese-Roma
Milan-SPAL
Consigli fantacalcio Parma-Verona
I ducali si trovano una formazione risicata piena di infortuni fra cui Inglese, Cornelius, Bruno Alves e Gagliolo. A livello di portieri prediligete nettamente Sepe che sembra in ottima forma.
Fra i difensori gialloblu sicuramente per bonus e assist vanno bene Dermaku, Iacoponi e Darmian. A centrocampo insistiamo ancora su Kucka e Kulusevski, garanzie in questo momento. In attacco sia Gervinho che Karamoh.
Per gli ospiti in difesa non vediamo chissà quali uomini interessanti. A centrocampo insistiamo su Veloso e Amrabat. In attacco fra gli ospiti nessuno.
Nomi a sorpresa: Brugman e Pessina
Brescia-Inter
Handanovic non sta vivendo un momento di imbattibilità, ma sempre meglio che Jaronen.
Fra i difensori bresciani il solo elemento interessante è Cistana, ma calcolate il rischio malus a fermare gli attaccanti nerazzurri. A centrocampo delle Rondinelle il solo Tonali, immancabile.
Balotelli e Donnarumma sono due rischi che si possono prendere.
Fra i difensori dell’inter vi consigliamo quelli che spingono molto tipo De vrij, Skriniar e Asamoah. Centrocampisti nerazzurri sì Brozovic e sì Candreva, in un momento magico. In attacco confermate sia Lautaro, sia Martinez e sia Esposito.
Nomi a sorpresa: Martella e Ranocchia
Consigli fantacalcio Napoli-Atalanta
Nei nostri consigli di fantacalcio riguardanti il Napoli vi raccomandiamo massima attenzione a fare i tifosi azzurri. Niente Meret nè Gollini nella maniera più assoluta, perché si rischiano pesanti -2 o -3.
Fra i padroni di casa buona l’idea di inserire Koulibaly, Mario Rui e Di Lorenzo. A centrocampo gli uomini bonus ci vogliono, quindi Callejon, Zielinski e Fabian Ruiz sì. In attacco scegliete o staffette o almeno una punta fra Mertens, Milik e Insigne.
Fra gli orobici inserite solo i terzini: Hateboer, Gosens e Castagne. A centrocampo vanno bene quelli che si inseriscono come Pasalic e Gomez. In attacco sia Ilicic che Muriel.
Nomi a sorpresa: Elmas e Ibanez
Cagliari- Bologna
I sardi sono in formissima e vanno inseriti a iosa al fanta. Per i portieri consigliamo Olsen rispetto a Skorupski.
Passiamo alla difesa con conferme per Ceppitelli e Pellegrini. A centrocampo mettete Nandez, Castro, Nainggolan e Rog, sono tutti buoni. In attacco sì a Joao Pedro e Simeone.
Fra gli ospiti non ci sembra ci sia un difensore da bonus o rischio bonus. Anche a centrocampo dei bolognesi nessuno, mentre in attacco confermate Palacio e Sansone perché penalty-man.
Nomi a sorpresa: Birsa e Skov Olsen
Juve-Genoa
In porta sembra giochi Buffon e allora non ci sono dubbi. Radu assolutamente NO.
In difesa anche se la Juve dalla difesa segna poco, optate per Cuadrado, Alex Sandro e Bonucci. A centrocampo senza Pjanic il solo Bernardeschi ispira qualcosa. Infine in attacco sia a Ronaldo e Dybala.
Zona Genoa: in difesa nessuno, perché se ci pensate bene il rischio è alto. A centrocampo, per il fatto che batte le punizioni, Schone è interessante. In attacco l’unico che può pungere è Kuamè.
Nomi a sorpresa: Demiral e Agudelo
Lazio-Torino
Biancocelesti vincenti, ma fragili. Idem per il Toro. Evitate i portieri.
Fra i laziali potete scegliere Acerbi e Radu, due buoni bonus-man. A centrocampo sempre gli uomini che si inseriscono, quindi Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Marusic. In attacco dovrebbe giocare Caicedo con Immobile al posto di Correa. Vanno bene tutti e tre.
Andiamo ai granata. A naso escludiamo tutta la difesa. A centrocampo il consiglio è Verdi, che non ha ancora segnato, ma lo farà. In attacco per noi vale il solo Belotti, rigorista e bomber.
Nomi a sorpresa: Lazzari e Iago Falque
Sampdoria-Lecce
I blucerchiati sono davvero ma davvero con l’acqua alla gola. E’ una sfida salvezza a tutti gli effetti. Fra i portieri sia Gabriel che Audero.
Difensori blucerchiati nessuno sembra in forma. A centrocampo il solo Janto può portare qualcosa con i tiri da fuori. In attacco si possono rischiare Gabbiadini e Quagliarella.
Fra i salentini i difensori bomber ci sono e in particolare Calderoni. A centrocampo sempre e solo il rigorista perfetto Mancosu. In attacco Babacar può andare.
Nomi a sorpresa: Caprari e Lapadula
Sassuolo-Fiorentina
Partita fra le più interessanti e stuzzicanti in questa giornata. In porta sia Consigli che Dragowski possono andar bene.
In difesa degli emiliani diremmo Marlon e Toljan. A centrocampo spazio a quelli che si inseriscono come Obiang Duncan e Djuricic. Infine in attacco vanno bene Berardi, Caputo, Boga e Defrel.
Dei viola in difesa i soliti che possono segnare: Pezzella e Milenkovic. A centrocampo irrinunciabile Chiesa e anche Pulgar può portar bonus. In attacco torna Boateng e si può fare.
Nomi a sorpresa. Locatelli e Vlahovic
Udinese-Roma
La squadra di Udine arriva dalla batosta di 7 reti subite. E 7 reti sono 7 reti. Sarà per certo uno shock psicologico, quindi niente Musso, meglio Pau Lopez.
In difesa nessuno, troppo rischio di rossi e malus. A centrocampo il solo De Paul che calcia le punizioni e i rigori. In attacco l’ex di turno può pungere: Okaka sì.
Fra i giallorossi in difesa meglio non pensare ad azzardi clamorosi, quindi il solo Kolarov. A centrocampo arruolabili sono Zaniolo, Veretout, Kluivert e Perotti.
In attacco Dzeko sì!
Nomi a sorpresa: Pussetto e Under
Milan-SPAL
Come a Genova così a Milano lo scontro è per fare punti salvezza. Non inganni il nome Milan, perché la situazione sarà tesa. Meglio preferire Donnarumma a Berisha.
In difesa fra i rossoneri propendete per i soli Theo Hernandez e Romagnoli. A centrocampo vanno bene Calhanoglu e Suso. Mentre Paquetà sembra proprio fuori forma. No Biglia.
In attacco Piatek più di Leao.
Per i ferraresi qualche nome c’è. In difesa meglio nessuno, mentre a centrocampo Strefezza e Kurtic possono rendere. In attacco l’agguerrito ex Petagna sì.
Nomi a sorpresa: Rebic e Paloschi
E con questo anche per la decima vi abbiamo dato le giuste idee. Ricordatevi che la scorsa volta vi abbiamo indicato Djuricic e Agudelo, quindi ogni tanto ci prendiamo 🙂
CASANAPOLI.NET