Marolda: “Hamsik in tribuna, lo preferirei in campo”
Le dichiarazioni di live di Ciccio Marolda alla radio napoletana
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Ciccio Marolda, giornalista e nota penna del Corriere dello Sport. Ha parlato di due grandi uomini legati alla storia del calcio napoletano, ovvero Diego Armando Maradona e Marek Hamsik.
Del “Dio” del calcio ha evidenziato il suo amore verso il gioco ed il campo, capace di farlo entrare nei cuori dei tifosi e rimanere impresso per sempre. Afferma di come anche grazie alla vicinanza del pubblico lui sia riuscito a diventare il simbolo di un’intera città alla riscossa, che è stata capace di vincere contro le potenti squadre del Nord a fine anni ’80.
Riguardo al calciatore slovacco, attualmente recordman in merito a presenze e reti segnate in azzurro, lascia trapelare un velo di nostalgia. Hamsik sarà presente sugli spalti stasera contro l’Atalanta, ma la sua mancanza dentro e fuori dal campo si sente.
Le parole in diretta a Marte Sport Live
“La felicità di Maradona è il pallone, il campo di calcio. A lui basta poco per catturare l’affetto, l’amore e la simpatia della gente e a Napoli ha significato molto di più di un calciatore, per tutta la città.
Hamsik stasera andrà in tribuna, ma in questo Napoli lo preferirei in campo”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere