fbpx

Marchetti: “Roma in fiducia ma il Napoli…”

Marte Sport live Marchetti

Il giornalista Luca Marchetti è intervenuto nel corso di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte

Il giornalista Luca Marchetti è intervenuto nel corso di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte.

Il Napoli ha fatto ricorso, come confermato dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, per la giornata di squalifica ad Ancelotti.

Il tecnico è stato espulso per proteste in occasione di Napoli-Atalanta dall’arbitro Giacomelli. La società ritiene ingiusta la decisione, considerato che l’allenatore ha in realtà cercato di calmare gli animi della squadra, invitandola a ritornare in campo.

“Vediamo come finirà il ricorso del Napoli circa la squalifica di Ancelotti”.

Sulla sfida contro la Roma

“La Roma è in fiducia, ma pur sempre in difficoltà. Fonseca è stato molto bravo in questo periodo, ma l’emergenza organica esiste. Dall’altra parte, c’è una grande voglia di rivalsa del Napoli che può pesare, ma importante sarà non farsi prendere dall’ansia”.

Su Lozano

“Lozano ha una mentalità diversa da noi italiani e non tutti sanno essere incisivi snida subito. Certo, dopo il gol alla Juve le aspettative erano alte, ma va dato tempo al ragazzo di capire come funziona in Italia. Detto questo, da Lozano ci aspettiamo tutti di più”.

Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto anche Massimo Caputi, giornalista e capo dei servizi sportivi del Messaggero. Volto noto anche in TV, Caputi analizza il momento del Napoli in vista della trasferta difficile e decisiva all’Olimpico contro la Roma. Da sempre partita sofferta e combattuta del nostro campionato Per il giornalista gli azzurri si ritroveranno davanti una squadra rinvigorita dall’emergenza. Suggerisce di trovare equilibrio con una struttura di squadra base e meno sottoposta alle dinamiche di turnover.

“Il primo tempo del Napoli contro l’Atalanta mi è piaciuto veramente tanto e a Roma non arriverà il miglior Napoli, ma di certo una squadra che ha convinto. La squadra azzurra deve migliorare ancora perché la Roma in emergenza ha trovato lo spirito, la coesione, l’organizzino e l’equilibrio che non aveva trovato prima. Per trovare maggiore equilibrio, il Napoli avrebbe bisogno di puntare su una base precisa di squadra, senza cambiare troppo di partita in partita. 

Milik e Mertens dovrebbero essere sempre in campo, poi a gara in corso, Lozano può subentrare. E’ un pesce fuor d’acqua in questo momento e bisogna dargli un minimo di tempo per ambientarsi perché non è facile arrivare nel nostro campionario ed essere determinanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *