Prima Pagina Il Mattino: “La Crisi”
Prima Pagina Il Mattino di oggi Domenica 3 Novembre 2019: “La Crisi”
Prima pagina del Mattino di oggi apre con il titolo: “La Crisi”.
Il Napoli crolla all’Olimpico contro la Roma per 2-1. “Sprofondo azzurro, Champions lontana”. La squadra di Ancelotti, infatti, si allontana dalla zona Europa e attualmente occupa il settimo posto a quota 18 punti. Fallita la missione all’Olimpico, il Napoli cede tre punti alla Roma e scivola a -3 dal quarto posto, ultimo utile per accedere alla Champions League. E potrebbe oggi trovarsi a -4 se l’Atalanta facesse punti con il Cagliari sul proprio campo.
Difesa in Tilt, Insigne: “Tifosi Scusateci”. La squadra di Ancelotti, seduto in tribuna per la squalifica ricevuta e non tolta nel ricorso avvenuto nella mattinata di ieri, non convince. Difesa in Tilt, centrocampo da inventare ogni partita, unica nota lieta il quinto gol consecutivo di Arek Milik, che purtroppo non basta a compiere la rimonta.
Al miglior arbitro italiano vanno fatti i complimenti per aver interrotto la partita per i cori anti-Napoli. Ha avuto grande personalità anche Dzeko, che ha vissuto sulla propria pelle la discriminazione, invocando l’applauso dello stadio contro quei gruppi che urlavano «Lavali col fuoco».
I due editoriali dei giornalisti del Mattino di Napoli:
Il Punto: “Belle intenzioni ma tempo scaduto”.
Controcampo: “Tutto è perduto fuorchè l’amore”.
Classe 72, Napoletano di nascita, milanese di adozione. Sin da bambino appassionato del calcio Napoli, piano piano ne fa un vero e proprio hobby/lavoro, opinionista tv, dal più famoso QSVS di Telelombardia alle varie apparizioni su Top Calcio 24 e a tutti i programmi sportivi delle reti mediapason, da qualche tempo la passione si allarga anche nello scrivere articoli per testate giornalistiche, opinionista a Casa Napoli, il programma televisivo gemellato con CasaNapoli.net