Montefusco: “Non ci capisco nulla da un anno e mezzo”
Le dichiarazioni di Vincenzo Montefusco live alla radio napoletana
A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Vincenzo Montefusco. Ha speso una vita intera con addosso i colori azzurri del Napoli. Da calciatore ha disputato tutta la sua carriera in maglia azzurra, eccezion fatta per alcune stagioni in prestito a Foggia, Vicenza e Taranto. Nelle vesti di allenatore siede sulla panchina del Napoli negli ultimi anni di carriera soprattutto alla guida della Primavera. Guiderà anche gli azzurri a fine anni ’90 nell’ultimo periodo di gestione di Ferlaino.
Ha vinto da calciatore con il Napoli due Coppe Italia e da allenatore una Coppa Italia Primavera.
Ha parlato della situazione attuale dei partenopei, con un tecnico ed una squadra che non hanno trovato ancora la giusta identità dopo un anno e mezzo di percorso iniziato e condiviso (esempio la sconfitta di Roma). Montefusco non si spiega come sia possibile un calo del genere, nonostante la rosa sia più forte e competitiva della scorsa stagione.
Le parole in diretta a Marte Sport Live
“Il Napoli non l’ho ancora interpretato e non ci capisco nulla da un anno e mezzo. Ancelotti lo stimo moltissimo, ma non è possibile che il suo Napoli non abbia ancora un’identità alla sua seconda stagione. La squadra azzurra è anche più forte dell’anno scorso, ma in campo non si vede”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere