Napoli-Salisburgo: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming
Napoli-Salisburgo, 4° partita del gruppo E di Champions League
Il quarto turno del gruppo E di Champions League vede affrontarsi Napoli e Salisburgo. Si gioca martedì 5 novembre alle ore 21.00 nella cornice dello Stadio San Paolo di Napoli. Arbitrerà il match il polacco Szymon Marciniak.
Il Napoli, primo nel girone con 7 punti totalizzati, ha l’obiettivo di vincere per ottenere matematicamente la qualificazione agli ottavi di finale della competizione. Infatti, conquistando i 3 punti in casa, staccherebbe proprio gli austriaci di 7 lunghezze.
Se così fosse il Salisburgo dovrebbe vincere le successive due partite e sperare che i Campioni in carica del Liverpool facciano massimo 3 punti in 3 partite.
Il Salisburgo, dopo la sconfitta interna proprio contro gli azzurri del 23 ottobre, hanno ottenuto due vittorie in campionato e mantenuto salda la vetta della classifica Bundesliga austriaca. A Napoli si gioca l’ultima possibilità per rimanere aggrappato al sogno qualificazione.
Ultime dalle sedi
NAPOLI: Mister Ancelotti dovrà valutare le condizioni di Allan, infortunatosi nella partita contro l’Atalanta. Quasi sicuramente non sarà convocato Ghoulam. La difesa dovrebbe essere la stessa vista contro la Roma, ma occhio a Maksimovic: potrebbe essere schierato largo a destra con Di Lorenzo che si sposta sulla fascia sinistra. In dubbio a centrocampo Callejon, con Elmas che scalpita e vuole rifarsi dopo la brutta prestazione di Ferrara. In attacco parte favorito Lozano nel tandem con Milik.
SALISBURGO: Nell’ultimo turno di Bundesliga Jesse Marsch ha lasciato in panchina il gigante Haaland ed il gioiellino Szoboszlai, quest’ultimo fuori anche nella partita di andata tra Salisburgo e Napoli. Dovrebbe trovare spazio dal primo minuto al San Paolo l’attaccante norvegese. Per il resto si va verso la conferma della formazione che ha giocato il 23 ottobre alla Red Bull Arena, con il terzo portiere Coronel a difendere i pali.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Lozano, Milik.
SALISBURGO (4-4-2): Coronel; Kristensen, Ramalho, Wober, Ulmer; Daka, Mwepu, Junuzovic, Minamino; Hwang, Haaland.
Statistiche: i precedenti tra le due squadre al San Paolo
Un solo precedente disputato tra le due squadre in casa del Napoli. La prima ed unica volta al San Paolo fu nel marzo scorso, nella partita di andata degli ottavi di finale di Europa League. Quella di domani sera sarà in totale il quarto incontro tra le due formazioni (CLICCA QUI PER I DETTAGLI SUL PRECEDENTE AL SAN PAOLO).
Napoli-Salisburgo: dove vederla in TV e streaming
Sarà possibile vedere il match in TV sull’emittente Sky, nella sezione Sport. Non sarà visibile in chiaro su Mediaset.
Si potrà assistere alla partita anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere
Inutile andare a cercare spiegazioni sul come e sul perché, vi è una sola verità, in un anno e mezzo Ancelotti ha distrutto il Napoli, quasi fosse un traguardo da raggiungere, e, come al solito (tutta la sua carriera, a parte il Milan, è stata così), come dicevo, a giugno andrà via, sono passati i soliti due anni…., mi auguro che porti con se Giuntoli, il quale, sarà molto bravo a livello contabile….., ma di calcio e calciatori, non capisce assolutamente nulla. Comunque, mi auguro che i calciatori, domani, giochino per la loro dignità, lasciando negli spogliatoti tutti i consigli e gli ordini, tanto in campo, Ancelotti, non può entrare….