Ottaiano: “Reina avrebbe gestito diversamente”
Le dichiarazioni di Antonio Ottaiano live alla radio napoletana
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonio Ottaiano, agente FIFA. Ha parlato del momento che sta vivendo la squadra azzurra.
Ottaiano fa riferimento alla leadership, dote e qualità importante da avere in un gruppo di calciatori di un certo livello. Esprime dubbi sulla presenza di un leader vero e proprio all’interno dello spogliatoio azzurro. Secondo l’agente uno dei motivi principali che ha scatenato la rivolta sarebbe l’assenza di dialogo tra i calciatori, l’allenatore e la società Inoltre la decisione degli uomini di lasciare il ritiro si base su un impulso, sull’istinto e non sulla ragione. Infine ricorda un giocatore che è stato leader per davvero in questo Napoli, ovvero il portiere Pepe Reina. Con lui le cose sarebbero andate diversamente.
Le parole in diretta a Marte Sport Live
“E’ mancato il dialogo in casa Napoli e non so come si muove il gruppo squadra, se c’è all’interno qualcuno che una una leadership. Il gruppo leader affronta la situazione discutendo e parlando ed ho la sensazione che a Napoli la decisione sia stata di istinto e di getto, non programmata. Reina probabilmente avrebbe gestito diversamente la situazione e invece manca nel gruppo un calciatore del genere”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere