Marcolin: “Napoli costruito per il 4-3-3”
Le dichiarazioni di Dario Marcolin live alla radio napoletana
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Dario Marcolin. Oggi è un allenatore ed un opinionista di calcio in TV. In passato ha giocato in vari club di Serie A prima di approdare al Napoli nel 2003.
Marcolin si sofferma sulla questione cambio di modulo, che sta tenendo banco in città e nei salotti TV. Anche lui si schiera dalla parte di chi sostiene che il Napoli debba giocare con il 4-3-3. Secondo lui la squadra è costruita per giocare il quella maniera e possiede tutte le caratteristiche migliori. Inoltre per Marcolin cambiare sarebbe un modo utile ad Ancelotti per catturare l’attenzione dei suoi giocatori.
Le parole in diretta a Marte Sport Live
“Il Napoli non ha bisogno di essere allenato col 4-3-3 perché i calciatori che erano con Sarri conoscono alla perfezione questo modulo quindi si tratterebbe solo di insegnare qualche movimento ai nuovi. Il Napoli sembra costruito per giocare con quel modulo ed è per questo che in tanti chiedono ad Ancelotti di cambiare sistema di gioco poi è chiaro che da solo non serve a vincere, ma di fronte ad una novità tattica, catturi l’attenzione della squadra che è portata a fare bene”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere