VAR, oggi a Roma incontro arbitri-club
Incontro arbitri-club a Roma: chiarirsi per evitare nuove polemiche
La Gazzetta dello Sport rivela come oggi alle ore 12 andrà in scena all’hotel Parco dei Principi, a Roma, un incontro tra arbitri-club di Serie A promosso dalla FIGC e dall’AIA, l’associazione dei fischietti italiani che dovrebbe essere l’arma, secondo Gravina, per invertire il trend di polemiche che si sono scatenate in questo avvio di stagione. Dopo l’inizio di stagione turbolento questo incontro si è reso necessario per chiarire le posizioni delle parti e le regole che sono state applicate dal VAR. Non è la prima volta che un confronto del genere va in scena, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, ma in questo caso c’è grande attesa per i toni e gli argomenti che i rappresentanti dei club di Serie A vorranno mettere sul tavolo.
Ecco quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Non si tratta della prima volta che club e arbitri si siedono attorno a un tavolo, l’ultimo è avvenuto alla vigilia di questo campionato per introdurre le (ennesime) novità su Var e non solo. Ma è altrettanto certo che, a 12 giornate dal via, parlarsi guardandosi sia diventato improrogabile. Perché in questo scampolo di campionato le accuse piovute sulla testa degli arbitri e di chi li dirige sono volate in maniera trasversale. La lista degli invitati comprende dirigenti, tecnici e capitani dei venti club di A. Per il Napoli ci saranno Ancelotti, il segretario Vallefuoco, il p.r. Lombardo. il d.s. Cristiano Giuntoli e il team manager Paolo De Matteis”.
Per il Napoli mancherà il presidente De Laurentiis che è a Los Angeles e non potrà portare avanti la sua battaglia contro Nicchi e Rizzoli
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.