Consigli fantacalcio 13° giornata: quanti infortunati! Chi schierare?
Consigli fantacalcio 13° giornata: infortuni, dubbi e possibili recuperi sciogliamo i dubbi
Consigli fantacalcio: siete pronti a ricominciare?
Ok, non è facile azzeccare sempre tutti i colpi bassi di giornata. Però se ci avete seguito l’ultima volta, vi siete portati a casa la doppietta di Berenguer. Non è poco.
Allora sabato alle 15:00 si ricomincia e i fanta-allenatori, magari con in mezzo un mini mercato di riparazione, fremono.
Calendario serie A
Atalanta-Juventus
Milan-Napoli
Torino-Inter
Bologna-Parma
Roma-Brescia
Sassuolo-Lazio
Verona-Fiorentina
Sampdoria-Udinese
Lecce-Cagliari
SPAL – Genoa
Consigli fantacalcio Atalanta-Juventus: niente Ronaldo
Anche se la Juve non riesce a essere una macchina da guerra, è da temerari mettere Gollini e se avete di meglio fatelo. Szczesny pure evitatelo. Chissà mai che vi faccia partire con un -2 o -1.
In difesa fra gli orobici, vi consigliamo di andar di tradizione: niente centrali e i soli esterni. Tipo Hateboer o Gosens. A centrocampo può portarvi bene Gomez e una carta a rischio è Pasalic. Niente centrali, nè De Roon nè Freuler. In attacco Zapata. Ilicic non c’è per squalifica e Muriel può essere troppo marcabile con la Juve.
Fra gli ospiti in difesa meglio il solo Bonucci. Né gli esterni, né altri. A centrocampo c’è il dubbio Pjanic, ma mettetelo, che se non poi tirate le maledizioni a voi stessi. Se gioca Ramsey mettete il gallese, se Douglas Costa, fate lo stesso. In attacco affidatevi a Dybala e Higuain, perché CR7 non ci sarà.
Nomi a sorpresa: Castagne e Bernadeschi
Milan-Napoli consigli fantacalcio
La partita della grande riscossa o del burrone per una delle due squadre. Scelte nient’affatto semplici. Portieri NO. Fra gli infortuni si registrano miglioramenti di Musacchio e il ko di Milik.
Difensori del Milan potreste tentare Romagnoli e Conti, sfruttando la buona verve. Più Theo Hernandez. A centrocampo del Milan Suso (se fate un 3-5-2) e Krunic, che sembra in forma. In attacco riprovate il solito Piatek, che proprio contro il Napoli cominciò i suo rapporto benevolo con San Siro.
Degli ospiti induce in tentazione il ritorno di Manolas. Si può fare. Di Lorenzo SI. A centrocampo occhio alla tradizione favorevole di Zielinski contro il Milan. Callejon e Ruiz pure vanno rischiati. In attacco Insigne se c’è sì e Mertens pure.
Nomi a sorpresa: Bonaventura e Llorente
Torino-Inter
Partita maschia e astiosa. Portieri: potreste rischiare entrambi.
In difesa fra i padroni di casa soltanto Izzo. Anche perché Lyanco non c’è e starà fuori per due mesi.
A centrocampo non vediamo giocatore che possa portarvi bonus. Nemmeno la doppietta recente di Berenguer. In attacco conferma di Belotti assolutamente.
Fra i nerazzurri vi consigliamo Skriniar e De Vrij, ma non Godin. Bastoni se invece cercate un 6. A centrocampo adesso la scelta inizia a farsi più difficile. Sensi e Barella priorità. Candreva è un’opzione interessante. In attacco il magic momenti di Lukaku di ritorno dal Belgio ci piace e anche Lautaro merita fiducia, per i voti che porta a casa.
Nomi a sorpresa: nessuno
Bologna-Parma
Questo derby regionale di piace e non poco. Sepe sì, Skorupski meno. Alto è il rischio di un -2 o -3.
Per il Bologna fra quelli del reparto arretrato, complice l’assenza di Danilo, vi diremmo nessuno. Tomiyasu è tornato, ma avrà bisogno di tempo. A centrocampo Soriano può rilevarsi importante. Svanberg è un’incognita.
Allora in difesa interessante tentare Darmian, Bruno Alves e Iacoponi. A centrocampo con i buoni bonus e gli assist che offre Kulusevski per certo e anche Scozzarella in un centrocampo a 3 o a 4 o se siete ridotti all’osso. In attacco Cornelius ci convince, Gervinho può farvi sognare.
Nomi a sorpresa: Poli e Sprocati
Roma-Brescia: consigli fantacalcio
La favorita è la giallorossa. La sconfitta di Parma dovrebbe essere stata assorbita con la pausa-nazionali. Pau Lopez in porta sì. Joronen NO.
In difesa fra i giallorossi consigliamo: Kolarov, Smalling, Fazio, Mancini e Florenzi. Sarà un ritorno il suo, vedrete.
A centrocampo più ne avete e più ne dovete mettere: Veretout, Pastore, Zaniolo, Kluivert, Under e finalmente anche Mkhitaryan. In attacco Dzeko certo!
Del Brescia cerchiamo i più interessanti. Anzi occhio al caos Balotelli. Prevedibile.
Delle rondinelle prendete solo Sabelli in difesa. A centrocampo Tonali che ama i grandi palcoscenici e Romulo. In attacco sola fiducia a Donnarumma.
Nomi a sorpresa: Diawara e Ayè
Sassuolo-Lazio
Un partita dai possibili molti goal e bonus. In porta Strakosha meglio di Consigli.
Fra i neroverdi della difesa nessuno ci sembra da schierare. A centocampo il solo Djuricic che ha il colpo in canna sempre. In attacco fiducia a Caputo senza Berardi e Defrel.
Fra i laziali scegliamo per certo Acerbi, Luis Alberto e Milinkovic: gente da punti alti e goal. In attacco non si rinuncia mai a Immobile e Correa.
Nomi a sorpresa: Locatelli e Parolo
Verona-Fiorentina
Anche qui una bella partita. Ma fantacalcisticamente cosa può portare? Eh…occhio alle scelte.
In difesa fra i numeri uno più Silvestri di Dragowski. Senza Kumbulla o con l’albanese in dubbio, si fanno difficili le scelte in difesa. La buttiamo lì: Rrahmani e Faraoni per un 6.
A centrocampo se dovesse farcela Veloso, non potete lasciarlo a casa. Amrabat in un 3-5-2 o mantra va benissimo e Lazovic altrettanto può ripetersi in zona goal. In attacco Salcedo? Sì, può segnare!
Fra i Viola sicuramente Milenkovic, Pezzella e Dalbert. A centrocampo torna Ribery e non lo mettete? ??? Chiesa certo che va sempre messo. Occhio a Vlahovic, che sembra aver un buon feeling con la rete.
Nomi a sorpresa: Pessina e Zurkowski
Sampdoria-Udinese
I blucerchiati è chiaro che cercano punti. L’Udinese invece non può perderli. Audero in porta. Non Musso.
In difesa dei sampdoriani, privi per lungo tempo di Bereszynski, potreste optare per Depaoli e Murru. Magari ne esce fuori un assist. A centrocampo Jankto e Ramirez. In attacco Caprari e Quagliarella. Specie il primo che quando inizia con questi momenti, a volte porta bonus per un po’.
Fra i friulani meglio evitare difensori. A centrocampo può colpire a modo suo De Paul. In attacco Nestorovski, che presto segnerà.
Nomi a sorpresa: Linetty e Barak
Consigli fantacalcio: Lecce-Cagliari
La sfida del Sud che ci piace. I salentini stanno bene più come squadra che per punti raccolti. Il Cagliari in questo momento è una signora squadra. Orgoglio di un’isola. Più Olsen che Gabriel fra i portieri.
Dei difensori salentini sono consigliati i goleador Lucioni e Calderoni. A centrocampo, magari potreste anche incrociare la giornata del goal della domenica sera, ma per noi Mancosu e basta. In attacco Lapadula e Babacar. Non c’è nemmeno Falco e Farias per ora è un po’ fuori.
Fra gli isolani in difesa meglio evitare grosse sorprese. A centrocampo invece in vari moduli possono esservi utili Rog, Nainggolan, Castro e forse, se recupera, Nandez. In attacco certo che sì Joao Pedro e Simeone.
Nomi a sorpresa: nessuno
SPAL- Genoa
Sfida salvezza delicatissima. Portieri, meglio di No. Partite così, sono sempre un rischio.
Occhio alle soluzioni su palle da fermo e quindi Felipe può essere uno di questi. Kurtic a centrocampo irrinunciabile e un assist può venir fuori pure da Reca e Strefezza. Petagna se gioca è fondamentale, ma se non c’è optate per un altro attaccante di un’altra squadra.
Nel Genoa potrebbe rientrare Criscito e allora dentro subito. A centrocampo in un sfida che potrebbe essere bloccata meglio Schone e Agudelo. In attacco senza Kuamè che ha finito metà stagione, non vi resta che Pandev e Pinamonti. Il macedone può ancora pungere.
Nomi a sorpresa: Moncini e Gumus
Finito, anche per questo fine settimana, abbiamo cercato di aiutarvi con i nostri consigli di fantacalcio.
CASANAPOLI.NET