Milan-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming
Milan-Napoli, giornata n° 13 della Serie A
La tredicesima giornata di Serie A vede in scena il big match Milan-Napoli, anticipo del sabato sera. Si gioca alle ore 18.00 nella cornice dello Stadio San Siro. Arbitra il match Orsato della sezione di Schio.
I rossoneri, che nella gestione Pioli hanno totalizzato 4 punti in 5 partite, sono chiamati a dare una svolta al campionato per risalire la classifica e ridurre i punti dalla zona Europa. Attualmente ne ha 13 ed è a -9 dal sesto posto.
Il Napoli non riesce più a vincere ed è lontano 13 punti dal primo posto. Dopo la vittoria interna contro il Verona del 19 ottobre 3 pareggi ed 1 sconfitta per Carlo Ancelotti. I tifosi sperano in una scossa positiva dopo le vicende interne, verificatesi prima della sosta nazionali. L’obiettivo è riprendere a fare risultati per ristabilirsi in zona Champions.
Ultime dalle sedi
MILAN: Assenze illustri tra le fila del Milan a causa delle squalifiche di Bennacer e Calhanoglu e dell’infortunio di Castillejo. Ritorna dal primo minuto Musacchio al fianco di Romagnoli. Rebic potrebbe trovare posto dal primo minuto in attacco ma dovrà vedersela con la concorrenza di Bonaventura.
NAPOLI: Ancelotti deve fare a meno di Milik ed ancora una volta di un infortunato Ghoulam. Sull’out di sinistra è ballottaggio Mario Rui-Luperto, con Hysaj che insidia i compagni per un posto da titolare. Rimangono i dubbi da sciogliere sul modulo: sarà ancora 4-4-2 o si va verso il 4-3-3? In attacco il riferimento sarà Dries Mertens.
Probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetá, Biglia, Krunic; Suso, Piatek, Rebic.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
Statistiche: i precedenti tra le due squadre a San Siro
Milano è sempre stato un terreno difficile per il Napoli. Gli azzurri partono statisticamente in svantaggio, soprattutto se si pensa che il Napoli di Benitez tornò a vincere fuori casa contro il Milan a 27 anni di distanza dall’ultima volta.
L’era di Sarri è stata la migliore dal punto di vista dei risultati, mentre la sfida dell’anno scorso si concluse in parità (CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE A SAN SIRO).
Milan-Napoli: dove vederla in TV e streaming
La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky per tutti gli abbonati. Sarà possibile vedere il match anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere