fbpx

ADL ritorna in Italia: pronto il chiarimento con la squadra

Ore decisive per il Napoli

Aurelio De Laurentiis incontrerà tutta la squadra affinchè si possa provare a risolvere una volta e per tutte la situazione

Aurelio De Laurentiis incontrerà tutta la squadra affinchè si possa provare a risolvere una volta e per tutte la situazione.

Il presidente del Napoli, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, arriverà domani pomeriggio da Los Angeles, ha visto e capito, sa che c’è da intervenire per restituire la tranquillità svanita in quel colpo di scena del 5 novembre. E’ giunto il momento di parlarsi, di chiarirsi. E’ giunto il tempo di mettere da parte tutti i veleni e ripartire.

Ancelotti moderatore

conviene darsi appuntamento, con Ancelotti in versione moderatore, per liberare il Napoli da un peso psicologico
evidente e che De Laurentiis, tra una causa e l’altra, sa di dover rimuovere.

Sarà indispensabile uscirne, per ragioni di stato e anche di convenienza reciproca, e chiaramente con l’aiuto della diplomazia, poi si lascerà lì quel «corpo a corpo» tra De Laurentiis e il Napoli che l’ha tradito: ma il chiarimento è nell’aria.

Niente Anfield

De Laurentiis non ci sarà, non dovrebbe esserci – né lui e né l’ad Chiavelli, che avrà impegni in Lega a Milano domani – ma osserverà come ieri sera e poi deciderà come e quando intervenire.

Perché un segnale, l’ennesimo, di disgelo, non può essere più rinviato. Nel bene comune occorre provare a liberarsi psicologicamente di un peso che ad oggi pare aver bloccato gli azzurri e provare ad uscire dalla situazione per ragioni di stato e di convenienza reciproca.

Un’altra delusione, stavolta contro il Milan. Il Napoli allenato da Carlo Ancelotti non va oltre l’1-1 al Meazza e dà pochissimi segnali di ripresa. Anzi, la crisi sembra ancora tangibile dopo il caos delle ultime settimane. E proprio in virtù di quella rivolta, il 5 novembre scorso, adesso serve un chiarimento per ripartire al meglio. Bisogna provare ad uscire dalla situazione per ragioni di stato e di convenienza reciproca.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *