fbpx

Intervista ESCLUSIVA di Casa Serie A a Lino D’Angiò

Lino D'Angiò

Lino D’Angiò in ESCLUSIVA per Casa Serie A e Casa Napoli in TV

L’attore e conduttore televisivo Lino D’Angiò è intervenuto telefonicamente in ESCLUSIVA durante la trasmissione Casa Serie A e Casa Napoli, condotta da Max Viggiani e Lida Sabic.

Un’intervista divertente in cui il famoso comico ha intrattenuto gli ospiti ed i telespettatori anche con le imitazioni di Ancelotti, De Laurentiis e Sarri.

Che aria tira a Napoli?

Tutta Napoli è in silenzio stampa, non possiamo parlare. Il Presidente De Laurentiis ha indetto il silenzio stampa a tutti i cittadini. Ci potrebbero arrivare delle multe salatissime. Può succedere anche che magari dobbiamo pagare tutti i divieti di sosta che non abbiamo pagato negli ultimi 10 anni. Napoli vive un momento strano”.

Ancelotti mastica sempre in maniera nervosa una gomma o una caramella?

“Si. Oggi in conferenza stampa non era abituato perché non parlava da un po’ di tempo e ha dovuto riprendere i rudimenti della lingua. Ha cominciato a masticare da già 4 giorni. Tu ora non mi vedi ma ho alzato il sopracciglio e ho iniziato a ruminare. Se vuoi farmi qualche domanda te lo passo perché ha due minuti in cui può parlare” (segue imitazione dell’allenatore, ndr).

Con i programmi che hai fatto sei stato un precursore e hai fatto crescere tanti comici che sono arrivati a livello nazionale

“Diciamo che la comicità napoletana e campana moderna è nata quasi tutta da questo programma, Tele Garibaldi, che feci io. Prendemmo un po’ di comici giovani che oggi sono molto conosciuti. Tra questi c’è su tutti Alessandro Siani ma ci sono anche tanti altri come ad esempio I Ditelo Voi”.

Lino D’Angiò rivela qualche data futura a teatro

“C’è un evento a Napoli ma mi dispiace dire che è tutto pieno e ci sono solo pochi posti in galleria. Facciamo uno spettacolo particolare con 4 attori che provengono proprio da Tele Garibaldi, perché ci sono io, Alan De Luca, Rosalia Porcaro e Michele Caputo. Facciamo uno spettacolo al Teatro Acacia l’11 dicembre, dove oggi mi dicevano che sono rimasti solo pochissimi posti e cercheremo di replicarlo. Poi saremo un po’ in giro in Campania tra dicembre e gennaio. Invece a marzo con Alan De Luca faremo uno spettacolo teatrale al Trianon che ci riporta un po’ indietro e che si chiama “Tutta colpa di Tele Garibaldi”.

C’è qualcosa che non hai fatto nel tuo ambito e che ti piacerebbe fare?

“Si, anche se poi sono le situazioni che mi portano a cosa fare e quali personaggi interpretare. Nel campo ecclesiastico sono 20 anni che faccio i cardinali di Napoli; in quello politico faccio i sindaci di Napoli; in campo calcistico da 20 anni imito presidenti e allenatori del Napoli. Mi auguro che Ancelotti possa durare tanto, ma laddove ci saranno degli eventi mi tengo preparato. Seguo quello che succede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *