fbpx

Nieuwsblad: “Conte vuole Mertens. Lo cercò anche al Chelsea”

Le richieste di Mertens

Nieuwsblad conferma dal Belgio l’interesse dell’Inter

Sul sito belga Nieuwsblad arrivano conferme sull’interessamento dei nerazzurri per l’attaccante del Napoli Dries Mertens. Potrebbe vedere la luce un desiderio passato di Antonio Conte.

Le ultime sulla situazione del giocatore

Dries Mertens è sempre in scadenza di contratto a giugno 2020. Fino a questo momento la società ed il calciatore non hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto. Il belga ha ripetutamente affermato di voler continuare a giocare con la maglia azzurra addosso ma la proposta di De Laurentiis non ha soddisfatto il calciatore. O si troverà un accordo a breve o le due parti si separeranno al termine della stagione in corso.

D’altro canto Mertens gode della stima di tanti allenatori e società ed il suo profilo a parametro zero fa gola a molti. Oltre agli interessi dalla Cina e dalla MLS (questi più timidi) pare che ci sia l’Inter sul giocatore (QUI I DETTAGLI).

Dal Belgio: la stima di Conte, che lo voleva al Chelsea e lo prenderebbe anche ora

Il giornale riporta “Conte is fan” (AL LINK L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE). Antonio Conte è un fan di Dries Mertens. Aveva chiesto ai tempi del Chelsea di prenderlo e portarlo a Londra, ma all’epoca la presenza imponente di Hazard avrebbe portato il calciatore a ritagliarsi pochissimi spazi, vista la posizione in campo identica dei due connazionali (anche se nel Belgio hanno giocato più volte insieme, con Mertens allargato sull’out di destra). Potrebbe formarsi così un attacco tutto belga insieme a Lukaku.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *