fbpx

Ancelotti torna al passato: a Udine si torna al 4-4-2, ma quanti dubbi: in attacco si va verso la riconferma di Llorente

Sabato alla 18 ci sarà la gara Udinese-Napoli, gli azzurri hanno le scelte obbligate per la probabile formazione che scenderà in campo al “Friuli”

Sabato alla 18 ci sarà la gara Udinese-Napoli, gli azzurri hanno le scelte obbligate per la probabile formazione che scenderà in campo al “Friuli”.

Come riporta Sky, Mertens aveva chiesto all’allenatore di giocare con il 4-3-3 che più si confaceva alle caratteristiche dei giocatori. Il tecnico sembra orientato ad ignorare la richiesta del belga e di tornare al passato, schierando il classico 4-4-2.

Ancelotti dovrà fare i conti con vari problemi: Koulibaly ha un problema alla spalla e verranno valutate domani le sue condizioni. Se non dovesse farcela, Koulibaly sarà sostituito dal serbo Maksimovic che affiancherà il greco Kostas Manolas al centro del reparto difensivo.

Oltre alle condizioni del forte difensore senegalese che destano preoccupazione, ci sono un paio di ballottaggi a centrocampo con Zielinski, Fabian e Elmas che dovrebbero contendere il posto per due maglie da titolare.

In attacco, causa il non ancora pieno recupero di Milik, ci dovrebbe essere la conferma di Llorente. Lo spagnolo dovrebbe riformare il tandem visto contro il Bologna con il messicano Lozano poiché Mertens non si è allenato a inizio settimana per via di un attacco febbrile.

 

Probabile formazione

Napoli 4-4-2: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas, Insigne; Llorente, Lozano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *