fbpx

Crisi Napoli, erano 22 anni che Ancelotti non vinceva per 7 gare consecutive

Carlo Ancelotti lettera

22 Anni che Ancelotti non vinceva per 7 gare consecutive in campionato. Allora Carlo allenava il Parma nel 1996-97, mai più capitato nemmeno all’estero

22 Anni che Ancelotti non vinceva per 7 gare consecutive in campionato. Allora Carlo allenava il Parma nel 1996-97, mai più capitato nemmeno all’estero

Era da 22 anni che una squadra di Carlo Ancelotti, ieri il tecnico ha parlato in conferenza stampa, non vinceva per sette partite consecutive in un campionato nazionale.

L’ultima volta era successo nella stagione 1996/97 con il Parma. Ma allora si trattava del primissimo Ancelotti che, di lì a poco, sarebbe approdato alla Juve e poi avrebbe vinto tutto in giro per l’Europa.

Il Napoli non vince dal 19 ottobre quando superò 2-0 il Verona al San Paolo grazie alla doppietta di Milik. Da allora rendimento scadente e Champions che si allontana. Una crisi senza precedenti, inaspettata, che rischia di macchiare una stagione. In parte è già così. Per fortuna c’è ancora tempo per riscattarsi.

Continua la crisi della squadra di Ancelotti dopo il pareggio di Udine. Secondo una statistica Opta, il Napoli non ha trovato il successo in Serie A per almeno sette partite consecutive per la prima volta da marzo 2010 sotto la guida di Walter Mazzarri (otto gare in quel caso). Ne manca un’altra, dunque, per eguagliare quel record negativo.

Il momento di crisi del Napoli è, dunque, certificato anche dai numeri: da 22 anni una squadra di Carlo Ancelotti non vinceva per sette partite consecutive in un campionato nazionale. L’ultima volta era successo nella stagione 1996/97 con il Parma.

Un tunnel senza fine. Il Napoli continua a non vincere (sono ormai 7 partite di campionato, 9 complessive), raccoglie soltanto un pareggio che oggi può allontanare ulteriormente il quarto posto e che rende ancora più fragile la posizione di Carlo Ancelotti, in sella più che altro per gli ottavi di Champions (basta un punto martedì col Genk).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *