Udinese-Napoli: fermati alcuni tifosi bianconeri
Tentativo di scontro tra tifosi al termine di Udinese-Napoli
Udinese-Napoli è stato uno degli anticipi della 15° giornata di Serie A. La sfida della Dacia Arena si è conclusa 1-1. Un Napoli altalenante e non brillante ritorna a casa con un solo punto (AL LINK LE PAGELLE DI CASANAPOLI.NET).
Al termine della gara un gruppetto di tifosi bianconeri ha cercato lo scontro con i supporter azzurri.
La vicenda
Alla fine della partita i supporter azzurri presenti nel settore ospiti sono stati trattenuti come da prassi per la sicurezza per ulteriori 30 minuti. Questa è una misura che sistematicamente adotta la questura per evitare disordini ed eventuali scontri tra le tifoserie avversarie.
Quando i sostenitori del Napoli sono usciti dal settore ospiti in direzione del parcheggio (all’aperto ma comunque recintato), un piccolo gruppo di tifosi bianconeri ha iniziato ad inveire contro i napoletani e ad avvicinarsi in direzione di questi.
La polizia era sul posto e ha bloccato l’offensiva tempestivamente. I tifosi dell’Udinese erano infatti lontani circa 50 metri da quelli napoletani e le forze dell’ordine hanno evitato che si verificasse lo scontro diretto.
Partita a rischio
Udinese-Napoli si conferma una partita a rischio ma un’ottima organizzazione della Questura sventa qualsiasi attacco possibile. La polizia sul posto ha fermato ed accompagnato i facinorosi per l’identificazione.
Secondo ilfriuli.it “i tifosi fermati sono, quindi, stati accompagnati in Questura per l’identificazione: adesso rischiano il Daspo”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere