Napoli-Parma: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming
Napoli-Parma, sfida a pari punti alla 16° giornata
Napoli e Parma si incontreranno domani sera alle ore 18.00 nella cornice dello Stadio San Paolo di Fuorigrotta. La partita è in cartello per la 16° giornata di Serie A. Le due squadre condividono la posizione in classifica, in quanto entrambe hanno totalizzato 21 punti.
Il Napoli ha salutato Carlo Ancelotti ed è pronto ad iniziare una nuova vita con “Ringhio Star”, Gennaro Gattuso. L’obiettivo annunciato nella conferenza stampa è riconquistare punti preziosi per centrare la qualificazione alla Champions. La prima tappa deve dunque essere la vittoria contro i gialloblu. Attualmente sono 8 i punti di distacco dal Cagliari, che occupa la quarta posizione.
Dall’altro lato il Parma di Roberto D’Aversa vive un buonissimo momento di forma, con la squadra che sta avendo un rendimento ben oltre le aspettative e si ritrova a pari punti proprio con gli azzurri. La zona Europa è proprio lì e i ducali stanno dimostrando di avere le qualità per poterci provare fino alla fine. Il futuro prossimo passa da Napoli, in un club in crisi che ha cambiato da qualche ora la guida tecnica. I gialloblu, nonostante alcune assenze importanti, proveranno a strappare punti al San Paolo.
Ultime dalle sedi e probabili formazioni
NAPOLI: Prima volta per Gennaro Gattuso da mister al San Paolo. Ha avuto poco tempo per allenare i suoi uomini ma ha già le idee chiare: sarà 4-3-3. Assenti Maksimovic per squalifica e Tonelli e Ghoulam per infortunio. Dubbio sull’out di sinistra tra Mario Rui ed Hysaj, mentre tutte le altre ipotesi dovrebbero essere confermate.
4-3-3: Meret; Di Lorenzo Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Callejon, Milik, Insigne.
PARMA: D’Aversa perde Kucka e Scozzarella che si aggiungono ad Inglese e Karamoh, già indisponibili. Ballottaggio Brugman-Grassi a centrocampo, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Kulusevski, Cornelius e Gervinho.
4-3-3: Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
Statistiche: i precedenti tra le due squadre al San Paolo
Le due squadre hanno giocato in Serie A a Napoli per 17 volte. Il bilancio protende a favore dei padroni di casa, perché su 17 precedenti interni contro i ducali sono arrivate 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte (CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I PRECEDENTI). Anche l’anno scorso il Napoli si impose con uno schiacciante 3-0.
Napoli-Parma: dove vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso in esclusiva TV per gli abbonati Sky. Sarà possibile vedere la partita in streaming anche su Sky Go e su Now Tv, utilizzando dispositivi mobili o smart TV.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere