Fontana: “A gennaio serve prendere un play”
Le dichiarazioni di Gaetano Fontana live alla radio napoletana
A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gaetano Fontana, allenatore ed ex calciatore del Napoli. Ha giocato in azzurro nelle prime due stagioni dell’era De Laurentiis, dopo il fallimento della società.
Ha analizzato i due modi differenti di intendere il gioco di Ancelotti e Gattuso, sottolineando l’assenza di un regista all’interno dello schieramento dell’allenatore Re di Coppe. Discorso differente per il nuovo tecnico, che propone un tipo di calcio in cui una figura di questo tipo non solo è contemplata, ma serve davvero.
Per questo motivo Fontana ritiene che la società debba intervenire sul mercato nella sessione invernale di gennaio. Il nome più gettonato delle ultime ore è quello di Torreira. Quel ruolo attualmente risulta scoperto e non possono continuare a tamponare Allan, Fabian Ruiz e Zielinski, calciatori con ben altre caratteristiche.
Le parole in diretta a Marte Sport Live
“Il gioco di Ancelotti non prevedeva un play a centrocampo dalle caratteristiche di Jorginho o Pirlo, con Gattuso invece un calciatore li davanti serve. Fabian e Allan possono tamponare l’emergenza, ma a gennaio sarà necessario andare sul mercato.
Il tiro da fuori è una delle soluzioni e i giocatori che hanno questa capacità come Zielinski e Fabian devono sfruttarla”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere