fbpx

Sassuolo-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

Sassuolo-Napoli, ultima partita del 2019

La 17° giornata sarà l’ultima partita del 2019 di questa Serie A. Sassuolo e Napoli si sfideranno al Mapei Stadium domenica sera alle ore 20.45. Arbitrerà Chiffi della sezione di Padova.

Il Sassuolo è attualmente undicesimo con 19 punti totalizzati. Reduce da 3 pareggi contro Juventus, Cagliari e Milan, i neroverdi seguono a due lunghezze proprio il Napoli. I tre punti conquistati contro squadre blasonate ed in testa al campionato daranno sicuramente l’energia giusta a De Zerbi per preparare al meglio la gara e cercare di chiudere con una vittoria l’anno solare.

E’ iniziata male invece l’avventura a Napoli per Rino Gattuso, che ha aperto il suo curriculum partenopeo con la sconfitta interna contro il Parma. Ora gli azzurri distano 11 punti dalla zona Champions ed 8 da quella calda della retrocessione. Servono vittorie e fiducia per riprendere il cammino verso l’Europa che conta.

Ultime dalle sedi e probabili formazioni

SASSUOLO: I padroni di casa vanno verso la conferma del sistema di gioco che sta dando ottimi risultati. De Zerbi dovrà rinunciare allo squalificato Toljan e valuta se schierare Ferrari in difesa. In attacco alle spalle di Ciccio Caputo giocheranno Berardi, Djuricic e Boga.

4-2-3-1: Pegolo; Muldur, Ferrari, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo

NAPOLI: Difesa obbligata per Gattuso, date le assenze di Maksimovic (squalifica) e Koulibaly (infortunio). Al centro Manolas-Luperto sarà la coppia difensiva. Verso la conferma invece del centrocampo e dell’attacco che ha giocato contro il Parma, con la possibilità che Elmas e Lozano possano spingere per trovare un posto da titolari in extremis. Problemi infine per Mertens, le cui condizioni sono da valutare prima della partenza per Reggio Emilia.

4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Callejon, Milik, Insigne

Statistiche: i precedenti tra le due squadre al Mapei Stadium

Le partite in casa del Sassuolo sono sempre state difficili per il Napoli. Infatti Reggio Emilia si conferma storicamente un terreno di gioco complicato per gli azzurri. Nei 6 precedenti il Napoli ha ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta. Anche l’anno scorso arrivò un pareggio nel finale, dopo che la squadra era andata in svantaggio (CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I PRECEDENTI).

Sassuolo-Napoli: dove vedere la partita in TV e streaming

Il match sarà trasmesso in esclusiva TV per gli abbonati Sky. Sarà possibile vedere la partita in streaming anche su Sky Go e su Now Tv, utilizzando dispositivi mobili o smart TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *