Calori: “Il Napoli ha valori importanti, ma si rimette in piedi solo coi risultati”
Alessandro Calori, ex calciatore ed attualmente allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, parlando del Napoli di Gattuso
Alessandro Calori, ex calciatore ed attualmente allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss(la radio ufficiale del calcio Napoli), parlando della squadra di Gattuso.
L’ex calciatore del Perugia (memorabile il gol contro la Juve che consegnò lo scudetto alla Lazio) ha sostenuto che la squadra azzurra, attualmente allenata dal neo tecnico Rino Gattuso, ha dei valori molto importanti.
Purtroppo questi valori non sono suffragati dai risultati che latitano da un bel pò di tempo. Soltanto nel momento in cui torneranno ad esserci, il Napoli tornerà ad essere una squadra importante.
Inoltre sottolinea che Gattuso, con grande umiltà, torna indietro, reinterpretando il modulo di Sarri. Staccandosi completamente da quanto fatto dal predecessore, il suo insegnante, Carlo Ancelotti
Queste le parole di Alessandro Calori: “Questa squadra deve ritrovare se stessa, ha sicuramente dei valori ma quello che può rimetterla in sesto sono i risultati. Ci sono dei concetti su cui l’allenatore lavora. Gattuso è tornato indietro con il modulo, ripropone il Napoli di Sarri con quel sistema di gioco lì, ma gli interpreti sono diversi, un play vero non esiste e bisogna ritrovare quei meccanismi che hanno fatto diventare questa una squadra importante”
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive