fbpx

Llorente-Politano: lo scambio può avvicinare Ibrahimovic al Napoli

L’eventuale approdo dell’attaccante spagnolo all’Inter lascerebbe un posto libero in attacco per Ibra

Grandi manovre in vista in casa Napoli in prossimità del mercato invernale. Innanzitutto, in queste ultime ore si sta facendo un gran parlare di uno scambio di prestiti con l’Inter. I nerazzurri girerebbero al club di De Laurentiis Matteo Politano, mentre a fare la strada inversa sarebbe Fernando Llorente.

Quest’indiscrezione di mercato sta diventando ora dopo ora sempre più incalzante. Pare, infatti, che gli allenatori Gennaro Gattuso e Antonio Conte abbiano dato il benestare all’operazione.

Il nuovo allenatore della squadra campana gradirebbe molto avere con sé Politano. L’esterno offensivo romano, infatti, sarebbe utilissimo nel 4-3-3 con cui l’ex Milan sta ridisegnando il Napoli.

Dal canto suo, il tecnico interista abbraccerebbe volentieri Llorente alla Pinetina. Già in estate aveva fatto il nome del centravanti spagnolo come vice-Lukaku. Poi però era stato il Napoli ad anticipare la concorrenza ingaggiandolo a parametro zero. Di conseguenza, Conte sarebbe ben disposto ad avere con sé l’ex Tottenham anche a gennaio.

A questo punto tocca alle due società trovare l’intesa giusta. I contatti fra le dirigenze si starebbero intensificando nelle ultime ore. L’idea pare sia quella di uno scambio di prestiti per 6 mesi, ossia fino al termine della stagione. Tuttavia, al momento si starebbe lavorando per stabilire eventuali conguagli economici o riscatti nel corso del prossimo calciomercato estivo.

Il quotidiano Repubblica proprio di recente ha aggiunto ai rumors sull’eventuale scambio Llorente-Politano un’altra suggestiva indiscrezione che porta a Zlatan Ibrahimovic.

Napoli: l’eventuale addio di Llorente può riaprire la pista Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic, da quando si è svincolato dai Los Angeles Galaxy, è finito al centro di diverse voci di mercato. Fra i club maggiormente interessati a lui, si parla soprattutto del Milan.

Tuttavia, pare che le strade del fuoriclasse svedese e della squadra rossonera fatichino ad intersecarsi. Il centravanti 38enne non avrebbe dato ancora alcuna risposta alla dirigenza milanista che non sarebbe più disposta ad aspettare. Al contempo, avanza la voce secondo cui il giocatore stia valutando anche l’ipotesi-ritiro.

In questo clima di grande incertezza, secondo Repubblica potrebbe spuntare di nuovo il Napoli. Infatti, in caso di scambio con l’Inter tra Politano e Llorente, la compagine partenopea si ritroverebbe senza una punta centrale in organico.

Tutto ciò potrebbe spingere De Laurentiis a contattare nuovamente Mino Raiola (agente di Ibrahimovic). Il presidente azzurro potrebbe così prospettare un approdo di Ibra al Napoli, assicurandogli ampio spazio nella squadra di Gattuso che lo conosce bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *