fbpx

CDS: “Errore Chiffi, era rigore per il Napoli”

Chiffi cds rigore Napoli

Il CDS parla del mancato rigore assegnato al Napoli nella sfida contro il Sassuolo

Nelle pagelle sugli arbitri di oggi il CDS dà spazio al rigore negato al Napoli ieri sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Siamo al 50° minuto e la squadra di casa conduce per 1-0. Gli azzurri attaccano e su un cross dalla sinistra Hysaj viene atterrato in area di rigore da Locatelli. Da lontano appare chiaro fallo in quanto il calciatore neroverde abbraccia con entrambi gli arti superiori l’avversario, facendogli perdere l’equilibrio e cadere. Un abbraccio a due mani da dietro a poca distanza dal direttore di gara.

Nulla ha scalfito la certezza dell’arbitro, a cui nemmeno il VAR è andato in soccorso. Si tratta di un doppio errore di valutazione dell’episodio. Se fischiato, il rigore avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara ad inizio della ripresa del gioco.

Chiffi di Padova, voto 5 del Corriere dello Sport

“Grosse responsabilità le ha anche Valeri al VAR, come si può considerare non un «chiaro errore» quell’abbraccio di Locatelli su Hysaj è un mistero: il giocatore neroverde mette entrambe le braccia attorno all’avversario che sta cercando di saltare, ostacolandolo. Hysaj non riesce a saltare, ci stava il rigore e Valeri aveva l’obbligo di chiamare il collega all’OFR”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *