fbpx

Gattuso indovina le sostituzioni: è una vittoria che sa di liberazione

Gennaro Gattuso conferenza stampa Cagliari

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, elogiandolo per la prima vittoria sulla panchina degli azzurri

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, elogiandolo per la prima vittoria sulla panchina degli azzurri

L’istinto non l’ha saputo controllare. E quando Obiang ha deviato nella propria rete, all’ultimo secondo, il pallone della vittoria napoletana, lui ha avuto un sussulto, s’è voltato verso la panchina ed ha cercato l’abbraccio del suo secondo, Riccio. Poi, al fischio finale, è entrato in campo ed ha abbracciato, ad uno ad uno, tutti i suoi giocatori.

La vittoria sul Sassuolo ha il senso della liberazione, per Rino Gattuso. Tre punti che hanno evitato il peggio, soprattutto dopo quanto visto nel primo tempo. Il Napoli è stato mediocre, ha subito l’avversario, reagendo appena.

Poi, nella ripresa, ha saputo approfittare del calo fisico del Sassuolo, trovando le due reti del primo successo della nuova era aperta dal tecnico che ha sostituito Carlo Ancelotti. Ma quanta sofferenza! Chissà cosa avrà pensato e cosa avrà detto ai suoi, Gattuso, durante l’intervallo, analizzando il primo tempo.

Comunque, è stato bravo nell’indovinare le sostituzioni. In effetti, Mertens e Elmas hanno ridato un po’ di vivacità all’azione offensiva e non è casuale se negli ultimi venti minuti siano stati loro a determinare la svolta.

Squadra inesistente per i primi 45 minuti. Si rivede il brutto Napoli degli ultimi mesi. Svantaggio meritato e giocatori con la testa altrove.

Il secondo tempo parte e prosegue con il verso giusto. La squadra inizia a fare possesso e creare occasioni da goal. Decisivo il cambio Elmas-Fabian Ruiz, che cambia l’inerzia della gara.

Mister Gattuso regala al Napoli la vittoria dopo oltre due mesi e forse un Natale dal clima più distesi a tutti i tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *