Gabriele Marcotti: “Tanto entusiasmo per l’arrivo di Ancelotti all’Everton”
Gabriele Marcotti, noto giornalista, esperto di calcio estero, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare della situazione legata ad Ancelotti, appena ingaggiato dall’Everton
Gabriele Marcotti, noto giornalista, esperto di calcio estero, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare della situazione legata ad Ancelotti, appena ingaggiato dall’Everton.
Il noto giornalista spiega che la Liverpool blu, quella sponda Toffees, è rimasta entusiasta per l’arrivo di Carlo Ancelotti alla guida tecnica della prima squadra.
Inoltre, continua nel suo intervento, il tecnico di Reggiolo è consapevole che la società inglese ha un fatturato limitato e che quindi dovrà lavorare con il materiale umano e tecnico a disposizione.
Queste le parole di Marcotti:
“C’è tanto entusiasmo per l’arrivo di Ancelotti all’Everton e c’è chi vede in lui addirittura la possibilità di vivere un percorso analogo a quello del Manchester City. Col FairPlay finanziario, l’Everton deve rispettare le regole e non può fare investimenti su investimenti. L’Everton ha il settimo fatturato di Inghilterra, è poco più alto di quello del Napoli per cui non potrà permettersi spese folli e Ancelotti dovrà lavorare col materiale a disposizione. Ha già portato una piccola novità tattica perché la squadra si metteva col 3-5-2 quando attaccava. La reputazione di Ancelotti non è stata danneggiata dall’esperienza a Napoli”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive